MercatoOperatori

Sardegna entra nel portfolio di Open Mind Consulting

Dal 1° maggio Open Mind Consulting affiancherà l’ufficio stampa interno all’Assessorato del Turismo, dell’Artigianato e del Commercio nelle attività di comunicazione e promozione della Regione Sardegna. Fulcro dell’attività dell’agenzia di comunicazione e marketing torinese, sarà il disvelamento di una destinazione più intima, ricca e ricercata, attraverso unostorytelling che racconti l’enorme potenziale storico-culturale e gastronomico dell’entroterra sardo complementare all’insostituibile prodotto mare.

Il team di lavoro interno a OMC, sotto la supervisione della CEO, Angela Marini, e guidato da Viorica Fait, account manager, ha già messo a punto una strategia basata su nuovi asset di comunicazione e promozione, che intendono far uscire la Sardegna dai limiti di un luogo comune che ne riconosce lo straordinario valore della proposta mare sacrificandone da troppo tempo, aspetti e prodotti di altissimo valore: si parlerà di enogastronomia, con prodotti locali pregiati che contano su antiche tradizioni di lavorazione delle materie prime, come l’olio, ma anche di cultura e storia, con i borghi minori e siti archeologici.

Senza dimenticare la vasta proposta di attività outdoor – non da ultimo di cammini – da praticare lungo la costa ma anche nell’entroterra. Una riscoperta di valori e tradizioni che affascinano il viaggiatore il quale, attratto in prima battuta dal mare, si innamora alla fine (e torna) anche per l’altra Sardegna, inaspettata, svelata poco alla volta e in tutte le stagioni dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *