MercatoOspitalità

Saragozza si promuove grazie alle opere di Goya

Nell’ambito della campagna “La Spagna dipingendo il mondo” organizzata dall’Ufficio spagnolo del turismo, Il Cinema Barberini di Roma ha ospitato l’evento  “Aragona terra di Goya. Saragozza, l’Origine del genio”, mirato a promuovere le destinazioni spagnole attraverso rinomati artisti spagnoli. La commistione tra arte e turismo è innegabile, e gli esempi di destinazioni turistiche intimamente legate alla vita, oppure all’opera di un artista sono numerosi. In spagna sono tante le destinazioni che si possono visitare seguendo le orme d’artisti.

“La Spagna è piena di creatività e talento; un paese che ha ispirato artisti e dipinto il mondo. Dall’Ente del Turismo vogliamo trasmettere questa proposta di arte e cultura ai viaggiatori italiani, che troveranno in Spagna, oltre a un’eccezionale rapporto qualità-prezzo durante il loro soggiorno nelle destinazioni spagnole, un’offerta artistica, patrimoniale e culturale incomparabile, e soprattutto persone, paesaggi, luoghi, sapori e profumi che sono fonte di ispirazione per la creazione di talento e creatività tanto quanto la Spagna ha offerto al mondo” ha detto Gonzalo Ceballos, Direttore dell’Ente Spagnolo del Turismo.

Conrado Molina Boloix, Direttore di Zaragoza Turismo, ha aggiunto: “Saragozza è la città con la migliore qualità di vita di tutta la Spagna, secondo l’organizzazione dei consumatori, e gode di una posizione geografica privilegiata in quanto dista 300 km dalle due città più importanti come Madrid e Barcellona. È collegata molto bene con treni di alta velocità con le varie destinazioni. Anche il suo aeroporto ha collegamenti con Milano, Bologna e Venezia che la rendono un luogo accessibile facilmente. Stiamo lavorando per ampliare i collegamenti con altre città italiane. Con oltre duemila anni di storia possiede un ricco patrimonio storico monumentale ed il centro storico è uno dei più estesi di Spagna”.

Nella regione di Aragona , che diede i natali a Goya, è possibile fare un interessante tour alla scoperta delle sue tracce, soffermandosi nei villaggi e nelle città in cui ammirare incredibili monumenti come la Basilica del Pilar (a Saragozza) oppure il monastero Certosa di Aula Dei. Scoprire un po’ di più sulla figura del genio mentre viene esplorata questa zona della Spagna è un’esperienza magnifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *