MercatoTecnologia

Rossoevolution per il lancio della nuova 500 Fiat

Rossoevolution ha ideato e prodotto l’evento che ha di fatto segnato un nuovo capitolo nella storia del Lingotto, ospitando giornalisti e autorità ad un passo dal cielo per parlare di passato, presente e futuro di FIAT. Un evento con l’inaugurazione di “Casa 500”, e de “La Pista 500”, il giardino pensile più grande d’Europa sul tetto dell’ex fabbrica del Lingotto, organizzata sull’helipad che sovrasta la celebre Pista e affianca l’iconica Bolla. La metafora dell’albero, le cui forti radici, ben illustrate all’interno del museo Casa 500, fanno crescere un fogliame rigoglioso – il giardino pensile più grande d’Europa de La Pista 500 – e danno un frutto rosso – la serie speciale (500)RED – è stato il fil rouge creativo che ha guidato l’evento. John Elkann, Olivier Francois e Ginevra Elkann hanno illustrato i progetti realizzati, i “semi” piantati per il futuro di FIAT e della città di Torino.

Il momento clou è stato il lancio della Nuova (500)RED, che ha visto la partecipazione di Bono come ospite d’eccezione e co-fondatore di (RED). Un reveal memorabile realizzato in tecnica mista tra motion graphic e realtà. L’evento ha anche ricevuto la certificazione green da parte di Ecoevents, partner di Legambiente, che ne ha decretato il basso impatto ambientale, grazie a scelte di riduzione, riutilizzo e riciclo. Rossoevolution ha ideato e prodotto anche il video – girato il giorno stesso dell’evento – in cui Olivier Francois dal tetto del Lingotto ha presentato al pubblico italiano Casa 500, la Pista 500 e la nuova vettura. Rossoevolution è autore del concept e produttore dell’evento, dalle tecniche agli allestimenti, dalle riprese alla regia, al montaggio del video, alla diffusione in diretta streaming della conferenza stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *