Rossoevolution per il lancio della gamma Nuova Lancia Ypsilon
È stata un’intensa settimana di presentazione ai giornalisti Italiani ed Europei quella della gamma Nuova Lancia Ypsilon, iniziata con la Press Conference tenutasi alle OGR di Torino. Un evento di grande rilievo: 1 conferenza stampa 135 giornalisti europei, un live streaming con 11.000 utenti connessi, 5 giornate complessive di test drive. Lancia è nata a Torino nel 1906 e da qui è partita un’avventura che ha fatto storia e ha reso il marchio vero e proprio sinonimo di eleganza italiana, regalando delle icone come le raffinate Flaminia e Aurelia B24 Spider, le grintose Delta, Stratos e 037, le eclettiche Fulvia, Beta HPE e molte altre.
Proprio a partire da Torino quindi, per rendere omaggio al luogo di nascita del marchio e sviluppare coerentemente lo sfaccettato racconto di Nuova Lancia Ypsilon, Rossoevolution ha proposto un percorso di esperienze premium cha ha condotto passo per passo gli ospiti in un clima di cultura, lifestyle e accoglienza tipicamente italiani. Nella visione del marchio, Nuova Lancia Ypsilon racchiude 4 storie: il piacere di guida, la tecnologia al servizio del benessere a bordo, l’ingresso nella mobilità ibrida e elettrica, l’eleganza senza tempo rielaborata con uno stile contemporaneo. Queste 4 anime hanno trovato forma in un evento poliedrico che ha unito emozionanti reveal a suggestivi test drive: un progetto che ha sposato pienamente il nuovo percorso intrapreso dal marchio e espresso tutti i valori parte del DNA di Lancia.
Per la conferenza stampa iniziale, Rossoevolution ha creato, all’interno del Binario 3 delle OGR Torino, una scenografia destinata a presentare ben 4 nuove Lancia Ypsilon: gli allestimenti LX e Edizione Cassina, esposte sul palco, più le Ypsilon HF e Rally 4 HF, nascoste alla vista fino all’inaspettato reveal e all’annuncio della nuova avventura rallistica, che è stato vissuto come un vero evento nell’evento. Le successive esperienze sono poi state studiate per trasmettere agli ospiti tutti i valori del marchio e della nuova vettura, grazie all’accurata selezione di ambienti innovativi, confortevoli ed emozionanti, con l’obiettivo di farli sentire sempre “a casa”.
Per i test drive, che hanno dato l’opportunità di guidare le versioni elettrica e ibrida, è stata selezionata una location esclusiva nel cuore delle Langhe che è stata il cuore delle 5 giornate di test drive, facendo da punto di arrivo e di ripartenza per i percorsi di guida, attraverso l’incanto dei vigneti e delle morbide curve langarole. In questo modo i giornalisti, radunati per un technical brief già all’aeroporto, hanno potuto guidare la Nuova Lancia Ypsilon in vari contesti. Rossoevolution ha seguito l’evento nella sua interezza, dal concept alle fasi di progetto e di produzione, dallo scouting delle location al coordinamento di allestimenti e tecniche, dall’organizzazione dei test drive alla gestione completa di tutti gli aspetti logistici.
“Siamo molto orgogliosi dei riscontri positivi da parte del cliente e degli ospiti: per noi è una conferma che il nostro percorso di integrazione e di incontro di competenze è la strada giusta – ha spiegato Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution -. Poter offrire un supporto a 360 gradi è stata senz’altro una chiave importante per il successo dell’evento”.