Rossoevolution diventa REV e resta al top nel Mice
Rossoevolution – storica realtà del mondo degli eventi che oggi conta su oltre 60 professionisti, un mosaico di competenze, un team appassionato ed esperto a cui piace pensare fuori dagli schemi, ma lavorare con i piedi per terra – annuncia la sua nuova brand identity che segna un cambiamento radicale e riflette la sua crescita e la sua attualità.
Una componente fondamentale di questa nuova identità è l’introduzione ufficiale del nickname REV, un’abbreviazione nata quasi spontaneamente all’interno e all’esterno dell’azienda, che abbiamo accolto con piacere e convinzione. REV è immediato, facile da ricordare, incisivo, moderno. REV è Rossoevolution, è Revolution, è Rosso Eventi… e potenzialmente tanto altro.
Il nuovo logo REV è progettato per colpire ed essere facilmente riconoscibile. La nostra “R”, ridisegnata con due forme geometriche pure, è caratterizzata da un DOT che funge da elemento grafico versatile. Il design, essenziale e contemporaneo, assicura una leggibilità ottimale sui media digitali. Il rosso, da sempre simbolo della nostra passione ed energia, è stato aggiornato a una tonalità luminosa e vivace, combinata con il nero per un contrasto elegante.
“Trasformiamo le idee in emozioni” incarna la nostra visione: accompagnare i clienti in ogni fase dell’evento, dalla E alla O, unendo creatività e operatività per dar vita a esperienze innovative e coinvolgenti. Il restyling allora comprende l’intera Corporate Identity, per garantire coerenza su tutti i nostri canali, dal sito web ai social media. Il sito REV si apre come un sipario digitale su una panoramica del nostro lavoro, con numerosi esempi dei nostri migliori progetti. Per noi non è solo una vetrina per futuri clienti ma anche un luogo per entrare in contatto con nuovi talenti con cui crescere insieme.
“REV rappresenta la nostra risposta alla crescente richiesta di soluzioni personalizzate e di alta qualità nel settore Mice – spiega Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution -. Siamo fieri ed entusiasti del percorso compiuto finora e di quello che ci attende in futuro. La nostra crescita, che ci garantisce stabilità e solidità, è frutto della passione per quello che facciamo. La forza di REV risiede nella sua duplice essenza: il cuore è creativo, capace di realizzare concept innovativi, storytelling coinvolgenti e design visivi distintivi; l’anima è operativa, gestendo ogni dettaglio con precisione, dalla scelta della location alla logistica, garantendo l’armonia perfetta di ogni tassello e trasformando le idee in emozioni”.