#ripartiamoinsieme, Costa lancia nuovi strumenti per le agenzie
Costa Crociere lancia il nuovo progetto #ripartiamoinsieme, un programma di formazione innovativo per permettere agli agenti di viaggio di “tenersi in allenamento”. Il programma, inserito nel portale CostaAcademy, prevede una serie di contenuti e strumenti utili essere pronti alla “nuova sfida” del dopo emergenza, video, articoli, webinar, infografiche, idee e suggerimenti. I contenuti ruotano intorno a quattro temi fondamentali: Viaggiamo con la fantasia, Curiamo la relazione con il cliente, Pianifichiamo azioni concrete, Riapriamo il catalogo.
Il progetto propone una fase iniziale in cui vengono offerti alle agenzie spunti di riflessione e consigli su come investire al meglio il proprio tempo, utilizzando efficacemente gli strumenti digitali con l’obiettivo di mantenere un buon contatto con i clienti, anche a distanza. Rientrano in questo piano i due webinar in programma per il 9 e il 14 aprile dal titolo “Idee e riflessioni concrete per rilanciare le attività post Covid-19” e “Idee e suggerimenti per utilizzare al meglio i canali e gli strumenti digital e social al tempo del Covid-19”, che hanno già registrato il tutto esaurito e che verranno riproposti a breve. La seconda fase prevede invece azioni concrete per aiutare la agenzie a riprogrammare un nuovo piano di comunicazione commerciale, stimolando la domanda delle vacanze in crociera.
“In questo momento il Covid-19 blocca i nostri spostamenti, ma non può fermare la nostra voglia di tornare a vivere la nostra vita e riprenderci il nostro futuro – commenta Carlo Schiavon, country manager Italia –. Costa Academy, che ha già svolto un lavoro eccezionale formando fino a oggi oltre 5.000 Agenti, ora diventa uno strumento ancora più utile attraverso il quale le Agenzie possono guardare più serenamente al domani. #ripartiamoinsieme è un programma che intende consentire una facile realizzazione di piani di azione efficaci per rilanciare il business, rinforzare i rapporti con i clienti abituali e conquistarne di nuovi, soprattutto sfruttando le tecniche di marketing applicate ai canali digitali, che mai come in questo periodo vengono utilizzati dalla stragrande maggioranza degli italiani. Grazie a Costa Academy, inoltre, le Agenzie hanno la possibilità di ispirarsi vicendevolmente in modo positivo, attraverso lo scambio di commenti, idee e suggerimenti: ancora una volta abbiamo ascoltato i nostri partner e li abbiamo messi al centro dell’attenzione perché questa è la migliore rotta da tenere per tornare a essere presto, tutti insieme, forti come prima, se non anche più di prima”.