Girotondo

Rinnovato il sito B2B di Voyages-Sncf

Con una homepage ridisegnata e una nuova procedura di prenotazione, Voyages-sncf.eu ha appena lanciato la nuova versione del suo sito B2B. Grazie a un’interfaccia più semplice da utilizzare, il nuovo sito permette agli agenti di viaggio di essere più efficienti e di risparmiare quindi del tempo nella gestione delle domande di prenotazione dei loro clienti. Ma non si tratta solo di un cambio di look, perché la nuova versione del sito B2B dedicato ai professionisti del turismo si appresta a divenire uno strumento di vendita più rapido, funzionale e moderno. La nuova pagina dei risultati presenta più nel dettaglio le tariffe delle diversi classi di servizio, fino a 12 tipi di tariffe per treno. L’introduzione di diversi filtri e di nuove funzionalità permette agli agenti di viaggio di trovare in modo più rapido e veloce tariffe più idonee al cliente e di consultare, in un semplice click, le condizioni tariffarie e di post-vendita. Tra le principali novità, il comparatore di tariffe permette di visualizzare contemporaneamente tutti i dettagli e le condizioni di vendita e post vendita fino a un massimo di tre tariffe. Questi dati, esportabili in formato pdf, faciliteranno poi i clienti nella loro scelta finale. Sempre nell’ottica di migliorare l’efficienza degli agenti di viaggio, è anche possibile salvare le proprie ricerche per convertirle poi in prenotazioni in pochi click. Infine, è possibile ottenere una stima del prezzo finale da sottomettere al cliente, comprensiva di spese di commissione. Se, al contrario, l’agente non vuole rivelare al cliente queste spese, è anche possibile nasconderle dal proprio carrello. Ogni agenzia potrà gestire il proprio conto con maggiore autonomia, grazie alla possibilità di aggiungere nuovi agenti, modificare i dettagli d’agenzia, definire le proprie preferenze per la pre-compilazione automatica dei campi di ricerca, inviare i biglietti ai clienti… Una nuova interfaccia più intuitiva raggruppa tutte le prenotazioni per consultarle, inviarle al cliente, assegnarle a un altro agente e gestire il post-vendita secondo lo stato della prenotazione. Il tutto è anche esportabile in formato Excel. Arnaud Masson, direttore della Business Unit Europa, ha spiegato: “Il lancio di questo nuovo sito segna il culmine di un lungo processo di riflessione e di lavoro, la cui attenzione è stata rivolta sempre agli agenti e ai professionisti del travel. I numerosi miglioramenti che sono stati introdotti derivano da risultati di diversi sondaggi e ricerche di mercato, ma anche da una stretta collaborazione con agenzie pilota che hanno testato i nostri progressi in fase di sviluppo, condividendo con noi il loro prezioso feedback. Questo nuovo sito rappresenta quindi un grande passo avanti per Voyages- sncf.eu, ma non è di certo l’ultimo. Molti altri progetti sono già in fase di sviluppo e di valutazione al fine di ottimizzare i diversi mezzi a nostra disposizione per promuovere al meglio la mobilità ferroviaria in Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *