Revenue e sicurezza: I4T forma gli agenti

Fare chiarezza sulle principali problematiche tecniche e operative legate alle polizze viaggio e fornire agli agenti gli strumenti per rispondere adeguatamente al bisogno di sicurezza espresso dai clienti: è questo, in sintesi, l’obiettivo di I4Webinar Smart Edition, il nuovo progetto di formazione avviato da I4T in collaborazione con le principali compagnie assicurative presenti sul mercato. 

Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T, dichiara: “Mai come ora le polizze viaggio sono al centro dell’attenzione e possono fare la differenza nella qualità del servizio offerto al cliente. La differenziazione dei prodotti disponibili e le variabili legate al rischio pandemico richiedono però un’adeguata preparazione tecnica. Non presenteremo singoli prodotti, ma passeremo in rassegna una serie di tematiche trasversali e risponderemo ai dubbi e alle domande che abbiamo raccolto in questi mesi confrontandoci con le agenzie. Gli incontri saranno moderati dal personale di I4T e vedranno il coinvolgimento di manager di noti player del mercato. Abbiamo inoltre adottato un format breve e dinamico, così da non appesantire eccessivamente gli utenti e mantenere alto il livello di interesse”. 

Il programma prevede 4 appuntamenti consecutivi, ogni martedì alle 14:30 a partire da domani 30 marzo, della durata massima di 30/40 minuti: vere e proprie “pillole” per aiutare gli operatori a districarsi nel delicato mondo di garanzie e coperture, imparando a riconoscere gli aspetti a cui porre attenzione nella valutazione del tipo di copertura più adatto alle esigenze di ogni cliente. Tra gli argomenti trattati: massimali, franchigie, esclusioni, estensioni, eventi pandemici, obbligo di quarantena, malattie preesistenti e rientro sanitario. Focus anche sul revenue e su come è possibile incrementare i margini attraverso la segmentazione dell’offerta assicurativa e la proposta di prodotti premium al cliente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *