Queste saranno le mete più richieste nel 2020

Il portale Volagratis.com ha stilato la classifica annuale Travel Trend 2020 sulle destinazioni più richieste per l’anno prossimo. Le mete più ricercate e più prenotate dai viaggiatori internazionali ma anche le capitali più scelte dagli italiani per un city break di qualche giorno.

LE DESTINAZIONI IMPERDIBILI

5. Baku, Azerbaigian

Baku, da qualche anno sede anche di un Gran Premio di Formula 1, è un mix incredibile di quartieri storici e zone moderne tutte da scoprire, con paesaggi caratteristici come quelli creati dai vulcani di fango del Gobustan National Park.

4. San Pietroburgo, Russia

Luogo di ispirazione per scrittori, artisti e musicisti, ospita palazzi e musei affascinanti come l’Ermitage o il Palazzo d’Inverno. Da visitare tra giugno e luglio per evitare le temperature polari dell’inverno.

3. Dubai, Emirati Arabi

Dal 20 ottobre al 10 aprile 2021 l’oasi di vetro e metallo nel deserto degli Emirati Arabi ospiterà l’Esposizione Universale, un’occasione unica per visitare Dubai che coinciderà con il 50esimo anniversario della fondazione degli Emirati Arabi Uniti.

2. Kuala Lumpur, Malesia

L’ecoturismo è la parola d’ordine delle campagne di promozione di Visit Malaysia per il 2020, Kuala Lumpur è un concentrato di grattacieli come le Petronas Towers e luoghi suggestivi come le Grotte di Batu.

1. Tokyo, Giappone

Il periodo migliore per visitare il regno del ramen l’anno prossimo è fine luglio, ovvero il periodo in cui la città ospiterà i Giochi Olimpici. Tokyo si aggiudica il primo premio come città più richiesta l’anno prossimo, sempre incantevole ma ancora più richiesta con le Olimpiadi.

LE CAPITALI PIÙ RICHIESTE DAGLI ITALIANI

5. Praga, Repubblica Ceca

Famosa per i suoi tetti, godibili dal Castello, luogo concentrato di misteri e leggende. Visitatela a maggio o a settembre, i periodi in cui è meno invasa dai turisti e le temperature sono più miti.

4. Amsterdam, Paesi Bassi

Una delle città più green d’Europa, la capitale dei Paesi Bassi è sempre richiestissima dalla clientela italiana, noi vi consigliamo di andarci tra marzo e maggio, quando fioriscono i tulipani.

3. Londra, Regno Unito

Musei, palazzi, mercatini e tanti luoghi iconici da visitare, ma anche la possibilità, a luglio, di assistere alla finale dei Campionati Europei di Calcio 2020.

2. Barcellona, Spagna

Capitale sì, non della Spagna ma della Catalogna. La città è una delle più vivaci d’Europa ed è l’ideale per chi cerca una città d’arte con la possibilità anche di rinfrescarsi al mare sulla Barceloneta. Visitabile tutto l’anno, da evitare i mesi estivi per l’altissima richiesta.

1. Parigi, Francia

La città degli innamorati conserva sempre il suo fascino anche sugli italiani e si aggiudica il primo posto tra le capitali più richieste, città affascinante e magica, da visitare in autunno quando si colora di rosso e arancione. O a febbraio per San Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *