Quality Group lancia il prodotto Meraviglie Italiane

Quality Group lancia “Meraviglie Italiane“, una novità di prodotto dedicata alla scoperta della cosiddetta Italia minore. Itinerari dal taglio culturale che abbinano la scoperta di tesori artistici a quella di specialità enogastronomiche ed eccellenze artigianali.

Marco Peci, direttore commerciale Quality Group, introduce così il progetto “Italyscape è il brand del nostro gruppo dedicato all’incoming che da tempo opera sui mercati esteri e sul mercato italiano attraverso un numero selezionato di agenzie costruendo circuiti molto ricercati e particolari, in gran parte su misura. Lo scenario su cui operiamo oggi, ci offre l’opportunità di utilizzare la nostra esperienza per allargare la distribuzione del nostro prodotto Italia alle agenzie di viaggi italiane. Proponiamo per questa estate ed autunno una nuova linea di itinerari chiamato ‘Meraviglie Italiane’, pensato appositamente per gli italiani in epoca di covid-19. Si tratta di itinerari in linea con la nostra filosofia declinata con una formula innovativa che può contare sulla creatività e gestione da parte di un reparto altamente specializzato e dedicato”.

Il nuovo prodotto “Meraviglie Italiane” consiste in 12 circuiti, nel nord, centro e sud Italia, della durata di 7 giorni/6 notti, con estensioni facoltative, magari al mare o montagna di altre 3 o più notti. Ciascuno di questi circuiti ha come tappa iniziale dell’itinerario una o più notti in una città storica, scelte tra quelle meno conosciute ma di grande pregio, cui è abbinato un circuito itinerante che permetta di conoscere quella meravigliosa Italia minore lontana dai grandi centri urbani.

Meraviglie Italiane prevede partenze ogni venerdì con auto propria o a noleggio, pernottamenti in piccole strutture di charme e agriturismi di pregio, guide esperte in storia dell’arte e lungamente testate, tempo a disposizione per il relax o per momenti privati. I pasti sono liberi. I gruppi partono con un minimo di 2 ed un massimo di 8 partecipanti per volta. Oppure gruppetti ad hoc di minimo 9 persone. Ci si muove nei trasferimenti fuori città, ciascuno con la propria auto (guida compresa), ogni mezzo sarà munito delle strumentazioni tecnologiche necessarie per stare sempre connessi con la guida.

Partenze con prezzo garantito con minimo 2 iscritti, niente acconti e saldo pratica a 30 giorni dalla partenza, con annullamento senza penali fino a 15 giorni prima della partenza. Per consentire alle agenzie una marginalità maggiore, dato il valore medio di una pratica Italia, la commissione proposta è del 20%. Tutti i dettagli sugli itinerari e sulle modalità di fruizione saranno svelati agli agenti nel corso dei webinar promossi da Quality Group che si terranno nei giorni 18, 20 e 22 maggio, iscrizione nel sito www.qualitygroup.it, area riservata alle Agenzie di Viaggi.

Vincenzo Emprin, responsabile Italyscape, commenta: “Italyscape è da anni il DMC di importanti operatori statunitensi (la cui richiesta si basa essenzialmente sul turismo esperienziale), inglesi e francesi fornendo una programmazione di alta gamma che ha sempre previsto gruppi ad hoc ed individuali. Diamo continuità alla nostra programmazione sul mercato italiano con questo prodotto che è in linea con la nostra esperienza e formazione. Auspichiamo inoltre che Meraviglie Italiane possa essere il preludio di altri importanti progetti collaterali da sviluppare in collaborazione con le agenzie di viaggio italiane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *