MercatoOspitalità

Primavera in bici con le proposte di Luxury Bike Hotels

La voglia di attività all’aria aperta rifiorisce con l’arrivo della bella stagione. Per gli appassionati della bicicletta è questo infatti il momento ideale per visitare nuove destinazioni concedendosi anche qualche giorno di vacanza, magari approfittando dei diversi ponti festivi che il 2024 regala, tra Pasqua, 25 aprile e 1° maggio. Interessanti proposte a tema due ruote così arrivano da Luxury Bike Hotels, la collezione che comprende 50 strutture ricettive d’alta gamma nei luoghi chiave del cicloturismo in Italia, che si distinguono per la capacità di offrire servizi d’eccellenza e su misura per chi ama esplorare i territori in bicicletta.

Tra queste ve ne sono quattro – l’eco wine resort Monaci delle Terre Nere, il Torre del Nera Albergo diffuso e SPA, il Luxury Bike Hotel The Foscarini e il lussuoso resort alpino My Arbor -, recentemente affiliate alla collezione, che offrono nei dintorni percorsi ideali da pedalare ad esempio in mountain bike, inclusi alcuni tratti off road. È possibile seguire i sentieri tra la lava dell’Etna in Sicilia, percorrere le rigogliose valli umbre, attraversare le colline venete del Prosecco patrimonio Unesco o le foreste alpine dell’Alto Adige. La mountain bike, inoltre, non è solo per esperti o super appassionati ma è alla portata di tutti grazie alle nuove e-MTB che, con la pedalata assistita, consentono a una platea sempre più ampia di confrontarsi con percorsi collinari, salite e tracciati più lunghi o impegnativi.

Come tutti gli hotel di lusso – inclusi castelli, dimore esclusive, wine resort, wellness Spa, grand hotel, ville, borghi storici – della collezione, posti in aree particolarmente vocate al cicloturismo, anche le quattro new entry propongono tanti e diversi i servizi riservati a ciclisti e cicloturisti: ricovero sicuro per le bici, ciclo-officina, ricarica per le e-bike, noleggio bici, guide/accompagnatori esperti, indicazioni sui percorsi e itinerari culturali ed enogastronomici della zona, tracce GPX, lavanderia per l’abbigliamento sportivo, snack pomeridiano post uscita in bici, massaggio sportivo, organizzazione transfer da e per aeroporto e delle bici al seguito, menù sportivi ed energetici, possibilità di portare le bici in camera. Interessante notare che, proprio sulla base dei servizi offerti, ogni struttura è classificata con una valutazione bike friendly che va da 1 a 5, indicata con il simbolo delle ruote della bici nel sito Luxury Bike Hotels.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *