Premiati gli agenti vincitori del contest lancio di “NCL Air”
A dicembre 2020, Norwegian Cruise Line ha lanciato con successo “NCL Air”, una piattaforma rivoluzionaria per le prenotazioni Fly-Cruise integrata in Book Norwegian, il motore di prenotazione dedicato agli agenti. Grazie all’interfaccia user-friendly che semplifica la vita agli agenti di viaggio, questa piattaforma avanzata di prenotazione offre agli operatori una maggiore efficienza: per la prima volta, NCL Air propone infatti pacchetti volo con NCL da tutti gli aeroporti nazionali disponibili, e allo stesso tempo ricompensa gli agenti di viaggio con con l’intera commissione di crociera sul pacchetto volo completo.
Per promuovere il lancio di questo nuovo e utile strumento dedicato al trade, NCL aveva previsto un contest a cui partecipavano automaticamente tutte le agenzie europee che riuscivano a effettuare una prenotazione includendo i voli NCL Air fino al 31 dicembre 2020. Il contest andava a incentivare l’utilizzo del nuovo tool, premiando gli agenti che riuscivano a finalizzare delle prenotazioni Fly-Cruise con un sorteggio di alcuni voucher per lo shopping online.
I vincitori estratti per l’Italia sono stati l’agenzia viaggi Home & Away di Pavia e PIGI (crocierissime.it), ricevendo rispettivamente voucher del valore di 500€ e di 100€. Contribuendo con successo al lancio di NCL Air, sono risultati tra le prime agenzie a utilizzare la nuova funzionalità offerta da NCL, avendo effettuato almeno una prenotazione fino al 31/12/2020.
A proposito della vittoria e della nuova piattaforma di NCL, Nancy Fontanella e Alberto Bolognesi, titolari dell’agenzia viaggi Home & Away di Pavia, hanno detto: “È con sorpresa e orgoglio che abbiamo ricevuto la notizia del buono regalo legato ad una delle prime prenotazioni in assoluto con NCL Air: abbiamo testato fin da subito l’integrazione al sistema di booking on line, trovandolo semplice e intuitivo. Ottima e conveniente per il cliente l’introduzione della tariffa Flexible accanto a quella effettiva. Abbinato al nuovissimo e utile portale Norwegian Central, che include tutto il mondo NCL in un solo click, siamo sicuri che questi strumenti semplificheranno il nostro lavoro di vendita di un già ottimo prodotto.
In tutti questi anni di collaborazione e anche in qualità di assidui clienti, abbiamo piacevolmente constatato come NCL abbia sempre alzato costantemente l’asticella alla ricerca di un prodotto sempre più di qualità. Anche in questo periodo molto critico del nostro lavoro, sentiamo la vicinanza virtuale e la costante presenza di NCL, tramite vari canali, iniziative e l’onnipresente operato dell’instancabile Francesco Paradisi. NCL ci permette di credere che non bisogna mollare mai, nemmeno in momenti simili, ma guardare sempre oltre”.
Francesco Paradisi, Business Development Manager per l’Italia, ha aggiunto: “La nostra filosofia di lunga data “Partners First” fa sì che mettiamo i nostri partner di viaggio al centro di ogni decisione aziendale che prendiamo. NCL si impegna ad aiutare i nostri stimati agenti a imparare, crescere e avere successo; siamo incredibilmente grati per il loro impegno e duro lavoro. NCL Air è stato sviluppato utilizzando la prospettiva dei nostri partner di viaggio: il nostro obiettivo è infatti di fare tutto il possibile per render loro l’esperienza di prenotazione di NCL semplice e intuitiva. Con NCL Air si apre quindi un nuovo capitolo nel rapporto tra NCL e il trade italiano, dando la possibilità ai nostri partner di creare un pacchetto di viaggio completo in pochi semplici passaggi”.