MercatoTrasporti

Per l’estate GNV aumenta le rotte

Un’offerta mirata e importante dedicata alla destinazione Italia, un mercato che mostra segnali estremamente positivi per l’estate 2022: ecco perchè GNV ha rafforzato la propria presenza nel Mediterraneo raddoppiando i traghetti per la Sardegna da Genova e Civitavecchia. Con GNV quindi, aumentano ad esempio le partenze dei traghetti per Olbia da Civitavecchia: la linea, inaugurata nel 2021, prevede per il 2022 sei partenze a settimana da entrambi i porti, anziché le 5 partenze del 2021. La novità principale per l’estate di GNV riguarda il raddoppio dei traghetti sulle linee Genova-Porto Torres e Genova-Olbia, che passano da 2 a 4 traghetti: la compagnia di navigazione offre così partenze tutti i giorni da Genova dando la possibilità ai clienti di scegliere il porto di destino che preferiscono, ovvero Olbia o Porto Torres. Per la Sicilia invece sono previsti i collegamenti giornalieri da Genova e Napoli per Palermo, le linee da Civitavecchia per Palermo e Termini Imerese e il collegamento Napoli-Termini Imerese, con un’offerta che consente di collegare l’isola ai porti più importanti dell’arco tirrenico.

Secondo la filosofia di GNV da sempre le navi sono pensate per le persone: garantire l’ospitalità per grandi e piccoli è infatti l’obiettivo della compagnia di navigazione, grazie anche all’ampia scelta tra poltrone, cabine interne e vista mare, suite, spazi per il divertimento e la ristorazione. Le cabine sono climatizzate, dotate di bagno privato e possono ospitare fino a un massimo di quattro persone. Le suite, scelte da chi predilige l’assoluta comodità, sono spaziose ed eleganti: al loro interno tv, telefono e mini bar. Chi viaggia in suite, da quest’anno, usufruirà del servizio premium di GNV, che dà la possibilità di vedersi servita la colazione in camera. Gli utenti potranno optare tra quelle matrimoniali, familiari e le Presidential suite: queste ultime hanno la zona giorno separata dalla zona notte, sono dotate di idromassaggio e balcone. Le soluzioni non mancano nemmeno per chi viaggia con animali domestici: infatti, grazie al servizio “pets welcome on board” di GNV, cani e gatti possono viaggiare in cabine appositamente create per loro.

Sulle linee Civitavecchia-Olbia e Civitavecchia-Termini Imerese inoltre è dedicato uno spazio ai camperisti, i quali possono così risparmiare il costo della cabina e soggiornare a bordo del proprio van, grazie al servizio “Camper on board”. Ancora GNV ha aumentato le partenze e potenziato la propria presenza sul mercato internazionale, a partire da destinazioni come la Spagna e le Baleari con il collegamento a Minorca, ma riconfermando anche le partenze giornaliere da e per i porti di Valencia e Barcellona per Palma di Maiorca e Ibiza e per Palma di Maiorca e Mahon, nell’ottica di assicurare la massima flessibilità a tutti i clienti che scelgano le Baleari come meta turistica. In Marocco GNV opere con navi da e per Italia, Spagna e Francia, offrendo una rete completa verso tutti i maggiori porti mediterranei con i collegamenti bi e tri settimanali Genova-Tangeri, Barcellona-Tangeri e Barcellona-Nador, Sète-Tangeri e Sète-Nador.

Sempre sul mercato etnico, GNV garantisce il collegamento giornaliero verso l’Albania, della linea Bari-Durazzo, e in Tunisia le partenze settimanali dai porti di Civitavecchia e Palermo per Tunisi, oltre alla linea bisettimanale Genova-Tunisi, che diventa trisettimanale durante l’alta stagione. Per l’estate 2022 GNV consente ai propri passeggeri di programmare il viaggio in traghetto con maggiore flessibilità e serenità, con la possibilità di cancellare il viaggio senza alcuna penale fino a 7 giorni prima dalla data di partenza, per i viaggi fino a settembre 2022. Infine è interessante notare come GNV è stata la prima compagnia a ricevere la Biosafety trust certification di Rina (Registro italiano navale): grazie a un sistema di prevenzione, gestione e controllo delle infezioni a terra e a bordo, che garantisce la massima sicurezza ai passeggeri in viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *