Per Alpitour rinnovamenti di mezza estate
Dopo un agosto di cambiamenti, culminata con l’uscita dall’azienda del direttore della divisione Alpitour Andrea Gilardi, il Gruppo Alpitour assegna a un’unica Direzione Tour Operating la responsabilità e l’indirizzo dei tour operator Alpitour e Francorosso. La guida di tale Direzione è stata affidata a Pier Ezhaya, già direttore del tour operator Francorosso. La nuova organizzazione prevede alcuni cambiamenti importanti: alla nuova Direzione Tour Operating risponderanno infatti 4 Brand Manager di Prodotto (2 per Alpitour e 2 per Francorosso), le 2 Direzioni Commerciali e la Direzione Assistenza. “La nostra azienda – ha spiegato Carlo Stradiotti, Direttore Generale Gruppo Alpitour – sta investendo molto nell’evoluzione del tour operating, centro nevralgico dell’attività del Gruppo e area fondamentale nella creazione delle migliori sinergie di filiera. Ho piena fiducia in Pier Ezhaya e nel suo team per il raggiungimento di questi obiettivi”. “Assumo questo incarico – dichiara lo stesso Pier Ezhaya -, con grande senso di responsabilità e con un forte desiderio di accelerare il lavoro di squadra e valorizzare il talento che da sempre risiede nel management e nello staff di questo grande gruppo. Ho una squadra straordinaria e la voglio valorizzare. Continueremo con il lavoro di riposizionamento dei marchi che devono avere promesse e target sempre più riconoscibili e chiari. Conosciamo le difficoltà delle agenzie di viaggio in questi anni complicati ma ci tengo a sottolineare che il trade rimane un asse portante di tutti i nostri piani presenti e futuri e ad esso guardiamo con grande rispetto e attenzione. Il nostro impegno sarà massimo per velocizzare, semplificare e migliorare ulteriormente lungo una strada già intrapresa con soddisfazione in questi anni”. Infine, con la nuova riorganizzazione di Alpitour, un altro nome noto al settore del turismo esce di scena: è quello di Glauco Auteri, finora direttore marketing di Francorosso.