Girotondo

Per Air Canada un anno da record

Prosegue la crescita di Air Canada in Italia, con un 2015 che va in archivio registrando numeri da record. Il riempimento medio degli aeromobili partiti dall’Italia ha superato in media l’81.7% sull’intero anno, con punte di oltre il 95%. Sono stati operati dai 3 scali italiani di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia oltre 1.400 voli, trasportando 305.000 passeggeri da e per il Canada. Il revenue totale è aumentato del +21% mentre il numero dei passeggeri del +11,5%. Tra i canali di vendita cresce particolarmente il trade che registra un aumento del +16,7%. L’online incrementa del +11%, il canale diretto del +7%. In generale la crescita a doppia cifra per il terzo anno consecutivo di Air Canada in Italia ha permesso anche di incrementare il market share che si attesta sul + 6,7%. Ma più importante è che per la compagnia che i dati italiani del 2015 sono in piena sintonia con la grande esplosione del business di Air Canada a livello globale. La storica compagnia canadase sta per diffondere, infatti, i dati mondiali per l’anno appena concluso, cifre che dopo 4 anni consecutivi di grande crescita s’annunciano come destinate a battere ogni record in termini di passeggeri trasportati, revenue, margine operativo e utile. “Devo ringraziare – dice il direttore generale Italia di Air Canada, Umberto Solimeno – tutti i nostri ospiti e la capillare rete di agenzie di viaggio, tour operator e aziende che hanno scelto di viaggiare con noi e senza i quali non avremmo mai potuto raggiungere questi traguardi. Un ringraziamento anche a tutto lo staff italiano e a tutti i nostri partner e collaboratori che hanno contribuito ad offrire e servire nel modo migliore la nostra clientela B2B e B2C. Il 2015 va in archivio molto bene per Air Canada ma tutti gli indicatori fanno presagire un 2016 ancor più stimolante poiché la nostra offerta dall’Italia crescerà del +22% con oltre 23.000 posti in più e del +11% di voli, con incrementi da Milano, Venezia e Roma per Toronto e Montreal”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *