MercatoOperatori

Pagamenti digitali via app, rivoluzione del Gruppo Bluvacanze

Il progetto di digitalizzazione del Gruppo Bluvacanze compie un ulteriore passaggio attraverso l’app Blu&cluB, lanciata ad aprile 2023. Sviluppato per favorire una nuova modalità di relazioni e comunicazione tra viaggiatori e le 300 agenzie di viaggi associate al network, ora lo strumento offre ai suoi iscritti l’ulteriore opzione del pagamento con bonifico bancario digitale oltre che con carta di credito.

Voluta per aprire le porte a modalità di relazione e comunicazione dirette e rapide tra i viaggiatori e le agenzie di viaggio, l’applicazione digitale è collegata a un programma di fidelizzazione e permette di procedere al saldo o al pagamento totale in tutta sicurezza per i clienti e per le agenzie di viaggio. Infatti, attraverso la sua area privata il Blu&club Member sceglie utilizzare la funzione pagamento da app, mentre alle agenzie non è richiesto nulla in più e di diverso dal processo attuale: è il sistema/cliente che portano a termine l’operazione.

“Il settore dei pagamenti digitali sta vivendo un’autentica rivoluzione e le alternative capaci di garantire transazioni veloci, sicure e protettive della privacy dei dati stanno diffondendosi anche nel Travel Retail – spiega Marco Orlandi, chief digital consumer experience del gruppo Bluvacanze -. In particolare, gli account-to-account payments (A2A) che permettono di trasferire denaro dal proprio conto corrente bancario ad un altro attraverso online banking e mobile app si dimostrano all’avanguardia per semplicità e conferma immediata dell’esecuzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *