Ottimo primo semestre 2024 per Viva Resorts by Wyndham
Viva Resorts by Wyndham esprime grande soddisfazione per l’andamento del 1° semestre 2024. A livello globale i dati, rispetto al 2023, indicano una crescita di presenze pari al 3% nei primi sei mesi dell’anno; in proiezione sull’intero 2024, si stima un incremento intorno al 6%.Interpretando i dati relativi alle presenze, si deve tenere conto che l’occupazione media nella maggior parte dei resort si attesta al 94%: le strutture più performanti in termini di occupazione sono Viva Dominicus Beach by Wyndham e Viva Dominicus Palace by Wyndham (entrambi in Repubblica Dominicana, a Bayahibe), Viva V Samaná by Wyndham, l’unico adults only del brand, nella Penisola di Samaná (Repubblica Dominicana), Viva Maya by Wyndham e Viva Azteca by Wyndham (entrambi in Messico, nella Riviera Maya).
Complessivamente Viva Resorts by Wyndham possiede, gestisce e commercializza cinque resort in Repubblica Dominicana, due in Messico e uno alle Bahamas, per un totale di 3.163 camere, prenotabili 12 mesi l’anno. Il legame che unisce Viva Resorts by Wyndham all’Italia è storico: la catena alberghiera è nata nel 1987 rivolgendosi proprio al mercato italiano che oggi occupa la terza posizione come numero di presenze, dopo Canada e Germania. Numeri alla mano, il 2024 si sta confermando un anno ottimo per il mercato italiano: nel primo semestre le presenze sono aumentate del 13%, con una proiezione sull’intero anno che supera del 18% il 2023.
Giuliana Carniel, vice president sales and revenue manager Viva Resorts by Wyndham ha spiegato: “Per Viva Resorts by Wyndham il mercato italiano rimane un punto fermo, strategico per la nostra identità. L’Italia ci premia con una fedeltà assoluta, confermata da un tasso di repeaters che supera il 20%”. Le performance dell’Italia sono di estrema soddisfazione per la catena alberghiera, tenendo in considerazione due importanti fattori: la clientela italiana si concentra in sei delle otto strutture, non essendo pressoché presente nei due resort affacciati sulla costa settentrionale della Repubblica Dominicana (Viva Tangerine by Wyndham e Viva Heavens by Wyndham).
La commercializzazione di alcune strutture Viva Resorts by Wyndham, per il mercato italiano, è affidata in esclusiva al Gruppo Alpitour, con una collaborazione che si rinnova da anni. “Il rapporto con Alpitour World, attraverso i suoi brand, si consolida anno dopo anno, e di ciò siamo estremamente soddisfatti – ha aggiunto Giuliana Carniel -. Sottolineiamo in modo particolare il trend decisamente positivo che stiamo registrando su Bahamas al Bravo Viva Fortuna Beach: l’andamento delle prenotazioni ha segnato un incremento del 64% rispetto a pari periodo 2023, facendo presagire un’estate da record. Abbiamo peraltro anticipato di alcune settimane rispetto al 2023 il collegamento operato da Neos ogni giovedì, determinando un allungamento della stagione che proseguirà fino al 5 settembre”.