Open Mind Consulting, due nuove acquisizioni
Non poteva iniziare nella maniera migliore il 2023 di Open Mind Consulting. L’agenzia torinese da gennaio gestirà, infatti, la comunicazione e le attività di PR di una destinazione decisamente amata dagli italiani, la Catalogna con la sua capitale Barcellona, e di Avalon Waterways, il noto brand di crociere fluviali, veri e propri boutique hotel in navigazione nel cuore dell’Europa.
La Catalogna è senza ombra di dubbio meta che continua ad affascinare e attrarre milioni di turisti da ogni angolo del mondo, in particolare dall’Italia, che la scelgono ogni anno per le spettacolari spiagge, gli aspri e imponenti panorami dei Pirenei, le eleganti città, i borghi medievali, per una tradizione gastronomica antica e in costante rinnovamento e per le numerose opere d’arte e di architettura di famosi artisti come Gaudì o Dalì. La Catalogna è una delle regioni più ricche di Spagna, con una storia, una cultura e tradizioni testimoni di una terra generosa e prodiga di esperienze, sempre diverse e dense di significato.
Avalon Waterways va quindi poi ad arricchire quel portfolio clienti top class di Open Mind Consulting. Si tratta di un prodotto prestigioso, dedicato ad un pubblico di alto profilo, vere oasi di glamour disinvolto, luoghi in cui abbandonarsi al relax, lasciandosi coccolare dal personale di bordo, guardando scorrere lentamente, al ritmo del fluire dei più famosi fiumi di Europa, paesaggi senza tempo, un alternarsi incessante di storia e natura.
“È per noi stimolante iniziare questo nuovo anno con due acquisizioni tanto prestigiose – dichiara Angela Marini, CEO di Open Mind Consulting – da un lato abbiamo la Catalogna, non a caso una delle mete più visitate della regione iberica, destinazione da vivere in qualsiasi periodo dell’anno, da scoprire, esplorare e conoscere a ritmo lento per coglierne l’essenza, così ricca e variegata, che ci permetterà di fare un lavoro di comunicazione incisivo, puntuale e moderno con i nostri contatti, giocando sulla linea del passato e del futuro, del gusto e della vista, della terra e del mare. Abbiamo molti progetti in cantiere che non vediamo l’ora di realizzare insieme alla direttrice per l’Italia, Marta Teixidor e al suo team.
Dall’altro, Avalon Waterways, brand di prestigio del panorama turistico internazionale, ci permette di avere oggi in portfolio un cliente rivolto ad un pubblico medio alto, capace di offrire un’esperienza diversa, alternativa, ancora poco diffusa: crociere fluviali lungo i corsi del Reno, della Mosella, del Danubio, su imbarcazioni che sono veri e propri design hotel galleggianti che permettono una totale immersione nel contesto in cui si naviga grazie a cabine e spazi comuni panoramici, declinati su un lusso discreto, mai esagerato, sempre rilassante. Qui il lavoro incentrato sul consolidamento di una forte brand reputation sarà condotto affiancando le attività di sales&marketing condotte da Barbara Baldini, direttrice Europa”.