MercatoTecnologiaTrasporti

Nuova partnership tra Amadeus e Air Europa

Air Europa ha firmato un accordo con Amadeus atto a rafforzare sia la propria tecnologia che la distribuzione, un consolidamento sempre più orientato al digitale. Amadeus amplia l’accordo con la compagnia aerea fornendo miglior efficienza e potenziando la vendita tramite le agenzie di viaggio. L’obiettivo della nuova partnership è infatti di migliorare il flusso di vendita nei confronti delle agenzie di viaggio grazie all’adozione di nuove soluzioni quali Amadeus Digital Experience Suite, Altéa Inventory, Altéa Reservations Desktop Web e Amadeus B2B Wallet Partner Pay – e il rinnovo di Altéa, Departure Control e Reservations. Questi accordi IT sono volti a continuare a distribuire i contenuti di Air Europa su più canali con l’obiettivo e l’ambizione, da parte della compagnia aerea, di espandersi in tutto il mondo, oltre a garantire un’eccellente customer experience.

“La nostra strategia continua a contare sulla rete di distribuzione di Amadeus e sulla sua portata globale senza pari. Innovare con le tecnologie più all’avanguardia e fornire eccellenti esperienze digitali, è per noi oggi possibile grazie all’approccio “aperto” di Amadeus che ci permette agilità e velocità. La stretta collaborazione digitale con Amadeus è anche una motivazione interna fondamentale per i nostri dipendenti” commenta Bernardo Botella, sales director di Air Europa.

“La partnership con Air Europa è appena diventata la manifestazione perfetta della nostra filosofia “aperta, agile e semplice”. Disponiamo di tutti gli strumenti per poter accelerare la trasformazione digitale della compagnia aerea. Siamo certi che ciò avrà un impatto significativo sia sull’attività della compagnia aerea che sulla vendita tramite il canale agenziale” aggiunge Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *