Girotondo

Numeri in crescita per la Repubblica Ceca

CzechTourism, Ente nazionale ceco per il Turismo, ha annunciato i dati relativi all’incoming per il primo semestre del 2015 e tutte le novità riguardanti le mete di viaggio, i collegamenti, le campagne di comunicazione e le strategie dell’Ente per il 2016, usando una location d‘eccezione: il futuristico e acclamato Padiglione della Repubblica Ceca a Expo Milano 2015. Una delle grandi novità presentate è stata la declinazione del nuovo tema promozionale “Land of Stories” nelle attività di advertising legate alla partnership tra l’ente del Turismo e il Padiglione stesso. Dal 7 settembre e per 8 settimane sarà lanciata la nuova campagna affissioni sui tram di Milano, accompagnata da una pianificazione media sulle principali testate italiane. “Un trend indubbiamente in crescita – ha dichiarato il direttore di CzechTourism Italia, Lubos Rosenberg –: I numeri dicono +2,6% con 180.764 Italiani che hanno effettuato 506.381 pernottamenti con una media di 3,7 giorni nel 1° semestre del 2015. Il primo mercato per l´incoming ceco rimane la Germania e a seguire Russia, Stati Uniti, Slovacchia e Uk. L´Italia si attesta al 6° posto. Un capitolo a parte meritano i successi del settore MICE con la segnalazione di Praga come decima destinazione congressuale a livello mondiale secondo il report statistico stilato dall’Associazione Internazionale di Congressi e Conferenze ICCA. Per quanto concerne, invece, le rotte aeree, la Czech Airlines ha riconfermato i voli su Praga da Bologna e Venezia con frequenza annuale e non più stagionale che si aggiungono a quelli di Malpensa e Fiumicino. Vueling, oltre la classica tratta da Roma Fiumicino, potenzia la sua offerta con il nuovo collegamento da Firenze per il periodo delle festività natalizie. Tra le altre compagnie aeree che effettuano voli con destinazione Praga: Alitalia, Easyjet, Wizzair e Smartwings“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *