Nozze d’oro nelle assicurazioni per la famiglia Garrone di I4T
Festa a Torino per celebrare i primi 50 anni della famiglia Garrone nel mercato assicurativo con l’agenzia Garrone e Boschet e i primi 20 anni di Insurance Travel – I4T, società di intermediazione specializzata nell’offerta di soluzioni assicurative per gli operatori professionali del turismo: l’evento, che ha coinvolto un centinaio di persone tra partner e collaboratori del Gruppo, è stato anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’anno appena concluso, con particolare riferimento all’analisi dei sinistri e delle problematiche che maggiormente hanno condizionato il business degli operatori turistici.
Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa I4T, ha spiegato: “In questi anni abbiamo superato molti traguardi, innovando su base continuativa il prodotto per rispondere in tempo reale alle esigenze di un mercato sempre più dinamico. Oggi l’intelligenza artificiale ci permette di esplorare nuovi orizzonti, tanto nel servizio quanto nelle polizze, con coperture di ultima generazione, come le parametriche che abbiamo presentato nei mesi scorsi. Riteniamo tuttavia che il valore della consulenza professionale sia imprescindibile e che sarà destinato a restare a lungo l’elemento chiave della nostra offerta: dalla consulenza legale alla formazione di tutta l’attività di customer experience, diretta e sotto la responsabilità dalla nostra legal affairs manager Giusy Fiscella”.
Il gruppo nel corso del 2023 ha gestito più di 15.000 sinistri; il team dedicato alla customer experience è composto da 7 risorse, che operano nelle sedi di Torino e Milano, divise in 3 aree di intervento: gestione sinistri medico/bagaglio e annullamento, coordinamento dell’iter liquidativo di I4Flight e gestione sinistri responsabilità civile, inclusi atti di citazione, mediazioni e negoziazioni assistite. A questo si aggiunge il servizio di consulenza professionale S4T, che garantisce assistenza legale, aggiornamento normativo e gestione del contenzioso, oltre ad erogare prestazioni legate alla formazione e all’ottimizzazione dei contratti di viaggio e delle condizioni generali di vendita.