MercatoOperatori

Novità in casa Alpitour, ecco il polo del lusso

Turisanda e Viaggidea hanno scelto Milano come sede del nuovo polo del lusso del Gruppo Alpitour. La nuova business unit si occuperà del segmento luxury travel, che nell’ultimo anno ha fatto registrare una crescita del 9,3% all’interno di Alpitour e vedrà adesso la nascita di un ufficio dedicato alla valorizzazione e alla raccolta delle proposte dei diversi brand.

Per anni sono state concorrenti – afferma Pier Ezhaya, direttore tour operating di Alpitour World –, oggi Viaggidea e Turisanda si uniscono per creare un polo di servizi ad alto valore aggiunto e con l’intento di mettere a fattor comune le straordinarie professionalità che ci sono nei due brand di più alto prestigio del Gruppo. Sono convinto che le due squadre sapranno fondere professionalità, esperienza e passione trasformandole in maggiori servizi per le agenzie di viaggio e per i clienti. Pur sotto un’unica regia – continua – i due brand manterranno la propria identità e le proprie peculiarità, unendosi solo con l’intento di rafforzarle ancor di più.”

Questo nuovo progetto si inserisce all’interno della Divisione Francorosso che riunirà a Milano i marchi Turisanda e Viaggidea, da sempre dedicati a proposte di alto livello per viaggiatori alla ricerca di esperienze uniche curate nei minimi dettagli con la giusta raffinatezza ed eleganza. Turisanda confluirà all’interno dell’ambiente gestionale di Alpitour, a completamento dell’evoluzione iniziata dal brand lo scorso giugno, per rafforzare la presenza all’interno di una fascia di mercato ben definita, quella del lusso, condividendo capacità organizzative, gestionali e commerciali.

“In questi 7 anni ho dedicato anima e corpo a questi brand – afferma Luca Battifora, business unit director di Hotelplan e Turisanda – con l’unico intento di riportare stabilità e nuove prospettive di sviluppo. Oggi posso considerare l’obiettivo pienamente raggiunto e di conseguenza questo percorso concluso con successo. L’apporto prima di Eden ed oggi di Alpitour è stato determinante e la qualità del team Turisanda Hotelplan, che ho avuto il privilegio di guidare, ha fatto la differenza.”

Paolo Guariento, brand manager di Viaggidea a cui farà capo il nuovo team lusso, ha commentato: “Sono davvero entusiasta di essere a capo di questo progetto che ci renderà certamente più strutturati e competitivi nell’aggredire con ancora più convinzione un segmento particolarmente interessante per il nostro business, combinando gli elementi di forza di 2 brand ad altissimo contenuto di esperienza e servizio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *