MercatoTrasporti

Norwegian Cruise Line: nuovo portale per le agenzie

Norwegian Cruise Line, la compagnia di navigazione più rivoluzionaria nel settore crocieristico con 54 anni all’insegna dell’innovazione, ha lanciato “Norwegian Central”, un portale commerciale innovativo che supporta i partner, rendendo ancora più facile e fluida la vendita di crociere NCL e permettendo ai partner stessi di approfondire la loro conoscenza del mercato internazionale. Partendo dai quattro pilastri “Impara”, “Promuovi”, “Prenota” e “Contattaci”, gli agenti di viaggio avranno a disposizione la piattaforma di formazione recentemente rinnovata NCL University, il portale di marketing che può essere utilizzato per scaricare materiali e video promozionali in modo rapido e semplice, oltre a garantire l’accesso diretto al motore di prenotazione Book Norwegian e alla nuova piattaforma di prenotazione NCL Air per prenotare pacchetti fly-cruise. La sezione “Contattaci” stabilisce un collegamento diretto con il team di vendita NCL e fornisce informazioni su eventi e webinar.

Con Norwegian Central, gli agenti di viaggio possono offrire un servizio ancora migliore ai clienti. Ad esempio, ricevono una panoramica di tutti i certificati CruiseNext in sospeso dei loro clienti, per poterli contattare in maniera mirata e parlarne con loro personalmente. Lo stesso vale per i crediti di crociera futuri (Future Cruise Credits) che i clienti hanno ricevuto da NCL per crociere sospese o cancellate, come parte della policy Peace of Mind. La piattaforma consente anche l’accesso diretto al motore di prenotazione di NCL “Book Norwegian”, con il quale gli agenti di viaggio non solo possono creare nuove prenotazioni, ma anche accedere a quelle già esistenti e fare il check-in online dei clienti. Book Norwegian comprende anche la nuova piattaforma di prenotazione “NCL Air”, che offre ancor più libertà e scelta per le prenotazioni di pacchetti fly-cruise. Il programma di formazione online NCL University (NCLU), rinnovato di recente, offre contenuti aggiornati, nuovi livelli di prestazioni e un nuovo programma di sconti con cui gli agenti possono risparmiare fino al 30% sulle loro prenotazioni private (abbinabili a promozioni in corso), raggiungendo i livelli di apprendimento successivi. Inoltre, Norwegian Central include un collegamento allo strumento di marketing Marketing Headquarters da cui gli agenti di viaggio possono scaricare tutto il materiale promozionale, toolkit, video e molto altro ancora.

NCL non si presenta solo con nuove offerte di vendita online, ma anche con materiali freschi di stampa per supportare gli agenti di viaggio nelle vendite. Nel Marketing Headquarters gli agenti troveranno il nuovo catalogo con tutti gli itinerari 2021-2023 in giro per il mondo, ideale per i clienti che non vedono l’ora di tornare a navigare il prima possibile e che desiderano pianificare a lungo termine. Nei prossimi anni, NCL sarà più presente che mai in Europa: nei mari europei saranno posizionate un totale di otto navi, mai così tante fino ad oggi. Tra gli itinerari proposti, ci sono nuove crociere alle Isole Canarie da Lisbona, oltre a una selezione ancora più ampia di viaggi nel Mediterraneo o nel nord Europa, esplorando il Mar Baltico e i fiordi.  Per scoprire di più sul nuovo programma in Europa, il nuovo catalogo europeo è disponibile in italiano in versione digitale, scaricabile sul portale norwegiancentral.com e presenta i punti salienti nel vecchio continente per il 2021-2022, inclusi suggerimenti esclusivi sulle destinazioni che invitano a guardare l’Europa da una nuova prospettiva.

La nuova piattaforma commerciale funge anche da linea diretta con il team di vendita di NCL, per restare aggiornati su tutte le ultime notizie da NCL, gli eventi e i webinar che si tengono sulla piattaforma stessa e nel gruppo Facebook Partners First. “In linea con la nostra filosofia Partner First, la nostra massima priorità quest’anno è stata quella di fornire ai nostri partner delle agenzie di viaggio il supporto di cui hanno bisogno. I nostri sforzi anche in futuro andranno in questa direzione. Stiamo assistendo a una grande richiesta di crociere NCL, fortunatamente già per quest’anno, ma anche per il 2022 e il 2023. Vogliamo offire agli agenti i migliori strumenti possibili per soddisfare questa richiesta in maniera ancor più facile e snella. Con Norwegian Central abbiamo riunito tutti i nostri strumenti più importanti in un unico posto con un solo login”, ha spiegato Kevin Bubolz, Managing Director Europe di NCL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *