Non solo mare per l’estate King Holidays
Raggiunto il traguardo dei venticinque anni di “anzianità”, il tour operator King Holidays si prepara alla calda estate turistica 2017 con la pubblicazione di ben nove cataloghi, tra i quali spiccano quelli tutti “marinari” dedicati rispettivamente a “Malta” e a “Spagna Portogallo e Azzorre”. Senza dimenticare che lo storico, ora è proprio il caso di dirlo, operatore oggi punta anche forte sul consolidamento del lungo raggio grazie alla disponibilità garantita anche in alta stagione di voli e servizi. “Mai come quest’anno abbiamo puntato sulla diversificazione, che ci permette di ripartire il rischio di impresa su 60 destinazioni, dall’India al Giappone, dal Madagascar alla Colombia – ha raccontato Barbara Cipolloni, product manager King Holidays -, anche se restano in primo piano però proprio le nostre mete storiche, come Spagna, Portogallo, Giordania, Marocco e Malta, che sono tutte oggetto di cataloghi monografici, con proposte di tour organizzati, city break, viaggi individuali e self drive”. King Holidays, che oggi fa parte del colosso turistico Springwater Tourism, ha mostrato anche i suoi numeri molto interessanti: 500mila clienti, nove cataloghi cartacei, cinque product manager, due sedi e due booking, a Milano e a Roma). “Nei primi tre mesi del 2017 il fatturato è cresciuto del 15%, con un’ottima performance dell’oceano Indiano e incrementi a due cifre di India, Nepal, Argentina e soprattutto Malta, che proponiamo con voli diretti da Roma, Milano, Napoli, Catania e Palermo. Ecco perché nella strategia commerciale di King Holidays le agenzie di viaggio rivestono un ruolo di primo piano: organizziamo regolarmente workshop e educational, l’ultimo in ordine di tempo si è svolto in Marocco” ha poi aggiunto Paola Saccucci, responsabile marketing dell’operatore.