MercatoTecnologia

Nasce Travel Agent Academy per la formazione turistica

Alla luce del cambiamento epocale che ha imposto nuove regole e un nuovo passo a tutto il mondo del travel, la formazione è e sarà ancora più importante per sapersi orientare tra opportunità di new business, CRM e capacità di costruire il prodotto: elementi che faranno sempre più la differenza nel panorama turistico di domani. Con la chiarezza di questa visione e grazie alla competenza acquisita in oltre 20 di esperienza, Bruno Bottaro e Nicola Paci – consulenti di viaggio, affermati nell’ambito del tour operating tailor made e con una profonda conoscenza di specifiche tecniche di marketing turistico – hanno deciso di dare vita a Travel Agent Academy: la prima accademia di formazione turistica professionale, immaginata per chi già opera nella distribuzione e nel tour operating.

La precisa specializzazione è, infatti, uno degli elementi fortemente identitari e più rilevanti di Travel Agent Academy, creata pensando esclusivamente alle esigenze di alcuni target: non si rivolge, infatti, indistintamente a tutte le categorie attive nel turismo, ma ai singoli agenti di viaggio,consulenti o tour operator che vogliano trasformare il proprio modo di relazionarsi al mercatoin un’ottica strettamente orientata a far crescere competenze e risultati. Tra i plus di entrambi i formatori figura la profonda conoscenza delle potenzialità offerte dal composito mondo del web e dalle nuove tecnologie radicate nella rete.

“Promuovere viaggi, crearli e trovare nuovi clienti è da oltre vent’anni il nostro lavoro. Per dare concretezza ai nostri curricula e testimoniare l’efficacia del nostro modo di operare, vogliamo menzionare alcuni numeri del 2019: considerando solo l’India e la Thailandia, mete di cui siamo specialisti, complessivamente abbiamo fatto viaggiare circa 1400 persone. La passione che ci guida costantemente verso l’innovazione, ci ha spinti a voler dare vita alle nostre attività di formazione per aprire una nuova prospettiva a chi lavora nell’ambito della vendita di viaggi e vacanze, apprendendo tecniche e strumenti specifici da chi li usa tutti i giorni. I nostri corsi sono, infatti, incentrati su tutti gli aspetti che fattivamente servono per identificare o creare il prodotto ideale, reperire nuovi contatti, convertire questi contatti in contratti”, racconta Nicola Paci.

Il limite di molte attività di formazione, per quanto sofisticate e incentrate su principi teorici autorevoli, è non essere concretamente connesse all’attività pratica. La maggior parte dei formatori, infatti, non si è mai cimentata direttamente nella vendita. I corsi, i master e le consulenze strategiche private di Travel Agent Academy sono basati invece sugli strumenti che i fondatori della Travel Agent Academy utilizzano tutti i giorni pertrovare nuovi clienti e soddisfare quelli consolidati, abbracciando metodologie inusuali etecniche spesso sottovalutate dal professionista tradizionale. L’approccio sia al lavoro sia alla formazione tiene conto, naturalmente, dei cambiamenti in corso e, dall’inizio della pandemia, è frutto di un continuo testare sul campo.

Sul sito www.travelagentacademy.it sono già presenti, all’insegna della trasparenza e dell’operatività, i corsi base “Travel Advance” e “Travel Focus”, che possono essere acquistabili direttamente online, così come lo sono i Master Executive in Vendita Turistica e in Tour Operating Management di più giorni, che prossimamente saranno tenuti in presenza a Pesaro e Foligno. Vale la pena evidenziare che la prima consulenza è sempre gratuità per identificare insieme necessità, punti di forza e criticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *