Nasce il Polo per il Turismo del Gruppo FS

Nasce oggi a Roma il Polo del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dedicato allo sviluppo del turismo in Italia. La presentazione ha avuto luogo oggi alla stazione di Roma Tiburtina alla presenza di Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato Gruppo FS Italiane.

Il piano industriale del Gruppo FS prevede di intercettare 20 milioni di turisti in più entro il 2023 e il Polo per lo sviluppo del turismo intende rispondere alla crescente domanda di turismo in Italia sempre più caratterizzata da diverse esigenze di mobilità e pianificazione del viaggio. Le attività del Polo riguarderanno 8 aree di azione: offerta commerciale, intermodalità, treni storici, turismo dolce, turismo esperienziale, cultura e musica, patrimonio immobiliare e infrastruttura digitale.

Le azioni in programma per il Gruppo FS saranno dedicate ai turisti italiani e stranieri che, grazie a un’offerta multimodale, avranno a disposizione un sistema di prodotti e servizi tagliati su misura, integrati, digitali e sostenibili, per raggiungere le località di mare, di montagna e le città d’arte del Belpaese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *