MercatoOperatoriTecnologia

Nasce CLiCK iT, una OLTA tutta italiana

CLiCK iT è la nuova OLTA tutta italiana dedicata al turismo nazionale che punta a valorizzare itinerari e destinazioni poco battuti dal turismo di massa. Il portale vetrina di ViaggItalia sarà presentato a stampa e operatori a TTG Travel Experience, Fiera di Rimini dal 14 al 16 ottobre pad. D5 – stand n. 166. dove sarà presente Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato di ViaggItalia Srl.

Nello scenario del turismo post Covid-19 c’è la voglia di andare oltre le solite mete e scoprire destinazioni che riempiono gli occhi di bellezza e il cuore di esperienze, magari a due passi da noi. CLiCK iT si propone come il portale dell’undertourism, viaggi che offrono esperienze nuove, autentiche e inaspettate in luoghi di grande fascino e interesse al di fuori delle solite mete del turismo di massa.

“CLiCK iT è la scelta di cliccare Italia, fin dal nome. Nasciamo come start up innovativa perché crediamo che la tecnologia possa essere una grande risorsa al servizio del territorio. Proponiamo una nuova formula di presentazione e prenotazione del prodotto Italia, con una forte connotazione in ambito undertourism per garantire al turista un’esperienza “unica e unicamente” italiana. Crediamo fortemente nel potenziale inespresso di tutte quelle destinazioni italiane che finalmente possono accedere a un marketplace adatto alla loro offerta grazie agli operatori che entreranno nel nostro portale B2C. Abbiamo solide basi finanziarie e un ambizioso programma di sviluppo del business. Il nostro portale sarà lanciato entro dicembre 2020 e pubblicizzato con importanti investimenti in web marketing. Vogliamo diventare il portale di riferimento per i viaggi undertourism in Italia per il pubblico italiano ed estero.” dichiara Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato ViaggItalia.

CLiCK iT propone un’unica piattaforma digitale di prenotazione con proposte in tutte le fasce di prezzo integrate in tre moduli di offerta: le Vacanze, i Soggiorni, le Esperienze, combinabili anche in dynamic packaging dal cliente finale. Il portale si distingue rispetto alle altre OLTA perché lavora sul territorio con diverse formule di partnership mirate a coinvolgere destinazioni, consorzi e singoli operatori.

Dal punto di vista degli operatori i vantaggi di CLiCK iT sono molteplici: zero costi fissi, nessuna fee d’ingresso per essere presenti sul portale, commissione del 10% sui servizi prenotati, pagamento entro la data di fruizione del servizio/soggiorno. E ancora: piena integrazione con i maggiori channel manager, dynamic packaging e contact center dedicato. Gli operatori– strutture ricettive, tour operator, guide turistiche, tour organizer – attrazioni e location che offrono visite organizzate e altre esperienze per i visitatori – aziende vitivinicole, ville, palazzi e dimore storiche, musei ecc. – possono già iscriversi compilando il form su click-it.it per poter successivamente inserire nel portale la loro offerta di prodotti e servizi con l’aiuto del contact center. 

Il portale sarà presentato per la prima volta a TTG Travel Experience. Le presentazioni per stampa e operatori avranno luogo ogni giorno alle ore 11.00, 14.00 e 16.00 allo stand di CLiCK iT in Area Italia pad. D5 – stand n. 166. A chi prenota la partecipazione con indicazione di giorno e orario a: info@click-it.it entro lunedì 12 ottobre verrà inviato il link per scaricare il badge di ingresso alla fiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *