Napoleon Tour Operator omaggia la Corsica
Un catalogo dedicato alla Corsica, per celebrare l’isola che diede i natali a Napoleone Bonaparte il 15 agosto 1769: è questa la proposta di Napoleon Tour Operator, operatore turistico specializzato nell’organizzazione di viaggi e vacanze in Toscana, Isola d’Elba e Sardegna, nell’anno del bicentenario napoleonico. Un tributo dovuto per il tour operator con sede all’isola d’Elba, che fin dal suo nome si ispira al grande condottiero: nata nel 1983 a Portoferraio, l’azienda ha inserito nella programmazione l’Île de Beauté a partire dal 2019, diventando in una sola stagione il leader in Italia sulla destinazione per quantità e varietà delle soluzioni di viaggio proposte. La brochure, di 150 pagine per un totale di oltre 90 strutture tra residence, hotel, villaggi e appartamenti, è già disponibile in tutte le agenzie di viaggio e si può sfogliare anche online, sul sito www.napoleonviaggi.it
In vista di una stagione destinata ad essere ancora condizionata dall’epidemia, Napoleon Tour Operator ha predisposto un’assicurazione viaggio abbinata a tutti i pacchetti, per consentire di prenotare e partire serenamente, potendo contare sulla migliore garanzia di assistenza e, in particolare, sul rimborso delle quote versate in caso di rinuncia al viaggio per malattia o altri imprevisti documentabili. Le coperture contemplano anche gli eventi pandemici, compreso l’obbligo di quarantena prima della partenza e in corso di viaggio, con pagamento, in quest’ultimo caso, delle spese per l’eventuale prolungamento del soggiorno e l’acquisto di nuovi biglietti per il rientro.
All’assicurazione viaggio si accompagna il supporto garantito da uno staff di oltre 40 professionisti, operativi 7 giorni su 7 dalla sede di Portoferraio, pronti a fornire indicazioni sempre aggiornate in merito alle formalità sanitarie necessarie per l’espatrio e agli sviluppi relativi al Green Pass Europeo che, a partire da giugno, garantirà la libera circolazione dei cittadini nei Paesi dell’Unione, purché in possesso di certificato di guarigione, di avvenuta vaccinazione o test di negatività. Sul fronte delle destinazioni, il catalogo abbraccia idealmente tutte le coste l’isola, suddivisa per comodità in 4 macro aree: Porto Vecchio, con una collezione delle migliori spiagge affacciate su acque limpidissime, fino alle scogliere di Bonifacio, sovrastate dalla cittadella medievale, il litorale di Ajaccio con le Calanques, rocce rosse scolpite dal vento alte fino a 400 metri e patrimonio Unesco, la costa di Calvi, emblema dello spirito genovese che anima l’isola, e Bastia, dall’atmosfera elegante e vivace. Il risultato è un insieme di proposte eterogenee, per esaltare tutti i volti della Corsica: la sua storia travagliata, che ha lasciato in eredità ricche testimonianze storiche e culturali, e la sua spettacolare natura, in larga parte incontaminata.
“Guardiamo alla Corsica come ad una straordinaria opportunità di vendita per le agenzie di viaggio – dichiara Marco Rosselli, responsabile commerciale Napoleon Tour Operator – e speriamo che il Green Pass Europeo ci consenta di tornare a programmarla con successo, come avvenuto nel 2019. La Corsica è una destinazione versatile e relativamente economica, sulla quale siamo in grado di offrire un supporto di alto livello per la gestione dei trasporti e di tutti gli aspetti legati alla logistica. Questo consente di superare le eventuali barriere linguistiche, rendendo la vacanza semplice, sicura e rilassante anche per chi viaggia con bambini piccoli”.