MSC, estate al fresco in Nord Europa

È MSC Grandiosa la protagonista dell’estate al nord della compagnia di crociere: la nave italiana sarà per tutta la stagione turistica posizionata proprio in Nord Europa. E qui, partendo dal porto di Kiel in Germania porterà i turisti lungo un magico itinerario “scandinavo”: la prima sosta viene fatta a Copenaghen in Danimarca, quindi MSC Grandiosa prosegue in Norvegia, effettuando ben tre scali: a Alesund, Hellesylt e Flam. Le soste sono studiate per consentire la scoperta dei fantastici fiordi norvegesi, unici nella loro bellezza, e ma anche la meraviglia del “sole di mezzanotte”. “MSC Grandiosa – racconta Luca Valentini, direttore commerciale MSC Crociere, a TREND proprio durante la rotta tra i fiordi – ha lavorato nel Mediterraneo per molto tempo essedo anche il fiore all’occhielllo della compagnia poiché è stata la prima a ripartire il 16 agosto del 2020 in piena pandemia, quando nessun altra compagnia di navigazione era pronta a ripartire. Ora invece, che dopo quasi un anno e mezzo la flotta MSC è al completo, Grandiosa ha avuto l’onore di inaugurare l’itinerario del Nord Europa.

Luca Valentini di MSC Crociere

Attualmente però sono 5 le navi operative in Nord Europa e fa capire quanto il mercato delle crociere sia ripartito. Quello di Grandiosa in particolare però è un itinerario molto accattivante e che permette crociere che vanno dai 3 fino a 14 giorni di vacanza. Un turn over interessantissimo e soprattutto possibile ache grazie agli accordi con Ita Airways per voli charterizzati da Milano Linate e da Roma Fiumicino su Amburgo, oltre che per accordi di fideraggio per gli avvicinamenti da altri scali italiani, in totale 10. Grazie a questa incredibile accessibilità il prodotto Nord Europa è in pratica molto comodo e molto ben vendibile quasi come il prodotto Mediterraneo. Anche perchè ci siamo resi conto che dopo tanto tempo è cresciuta tanto la voglia degli italiani di raggiungere mete estere un po’ più distanti. È stato anche il grande successo della destinazione Emirati Arabi, distante solo 5 ore di volo, che ci ha fatto capire quale sia l’importanza di questo tipo di prodotto”.

MSC Grandiosa è infine una nave davvero interessante e che presenta ad esempio anche una tecnologia ambientale all’avanguardia. Oltre alle innovazioni come i sistemi di depurazione dei gas di scarico, la gestione avanzata dei rifiuti e il trattamento delle acque di zavorra, MSC Grandiosa dispone di sistemi di nuova generazione per la riduzione catalitica selettiva (SCR) e di trattamento avanzato delle acque reflue (AWT) che aiutano a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale della nave. Grazie a queste caratteristiche la nave potrà visitare alcune splendide destinazioni protette, come i fiordi di Hellesylt e Flaam in Norvegia. E ancora si tratta di una nave adatta a tutta la famiglia: con i suoi 19 ponti, offre agli ospiti di tutte le età la migliore varietà di ristoranti, intrattenimento, bar e saloni rilassanti, boutique per lo shopping, spa e centri fitness, un acquapark e club per bambini e adolescenti. La caratteristica principale della MSC Grandiosa è la sua iconica passeggiata di 112 metri con una splendida cupola a LED, il cuore pulsante e il centro della nave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *