MSC Crociere sbarca anche a Milano per crescere
La scorsa settimana MSC Crociere ha inaugurato la nuova sede di Milano: si tratta di uno strategico ufficio, nel quale si svolgeranno alcune delle funzioni chiave per il mercato italiano come il marketing, ma che soprattutto rappresenta un punto di convergenza per le tre principali realtà del Gruppo: MSC Cruises, Explora Journeys e MSC Foundation. Essere anche a Milano, dopo altre città strategiche europee come Parigi, Monaco di Baviera e Londra, sottolinea l’importanza del capoluogo lombardo per il gruppo.
“Inoltre – ha spiegato Gianni Onorato, CEO di MSC Cruises – proprio Milano e la Lombardia, insieme a tutto il Nord Italia, oggi rappresentano aree con elevata capacità economica molto importanti per la nostra crescita. Tanto che già oggi contribuiscono al 50% del mercato italiano del Gruppo. L’obiettivo allora diventa quello di incrementare ulteriormente questa quota, avvicinandosi maggiormente ai partner locali e ai clienti. La nuova sede ospiterà le direzioni commerciale, marketing e comunicazione istituzionale, rafforzando il legame con il territorio e le agenzie di viaggio”.