MSC Crociere presenta il catalogo del futuro
Turismo e innovazione, le parole chiave dell’evento tenuto dalla compagnia di navigazione a Milano, nel corso del quale è stato presentato il nuovo catalogo in “mixed reality”, un binomio fatto da realtà virtuale e realtà aumentata. Una vera e propria rivoluzione tecnologica che permetterà di vivere emozionanti tour virtuali a bordo delle navi della flotta di MSC Crociere e di passeggiare nei luoghi in cui arrivano le navi. “Abbiamo deciso di arricchire il nuovo catalogo con la mixed reality che rende possibile vivere l’esperienza di una crociera MSC 360° ancor prima di partire” ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere. E continua: “Le nuove navi prenderanno forma all’apertura del catalogo, apparendo in 3D grazie alla realtà aumentata. Sfogliandolo, i nostri viaggiatori, potranno conoscere le navi, il personale di bordo, gli itinerari e le destinazioni di MSC Crociere in modo emozionante, divertente e nuovo, una sorta di assaggio di ciò che avviene realmente durante i nostri viaggi in ogni parte del mondo”. Il catalogo 2018 e 2019 infatti, proietta i viaggiatori nel futuro, grazie ad una programmazione da record, comprensiva anche di un giro del mondo. 6 continenti, 49 destinazioni uniche e tantissimi itinerari alla scoperta delle più belle mete del pianeta, raggiungibili grazie a una flotta di 12 navi. “Siamo nel pieno di una fase di espansione con un piano industriale da 9 miliardi di euro per la costruzione di 11 nuove navi” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Italia MSC Crociere. Sono 4 le prossime a essere varate: MSC Meraviglia, che celebrerà il suo battesimo a giugno 2017 e che dopo un itinerario nel Mediterraneo si sposterà nel Nord Europa; MSC Seaside che da dicembre 2017 opererà nei Caraibi; MSC Seaview dalla primavera 2018 accompagnerà i viaggiatori nel Mediterraneo occidentale prima e in Sud America per la stagione invernale; e per finire MSC Bellissima che toccherà il mare nel 2019. Novità assoluta è la MSC World Cruise, il primo giro del mondo della compagnia, con un viaggio di 119 giorni e 43 tappe tra cui Los Angeles, San Francisco, Bora Bora, Sydney, Singapore e Phuket. E a bordo, l’esperienza sulle navi si fa ancora più esclusiva. A fare la differenza le partnership siglate con le migliori eccellenze del panorama internazionale dell’intrattenimento. Oltre agli spettacoli del Cinque du Soleil at Sea, si potrà cenare degustando uno dei piatti del famoso chef Carlo Cracco.
EM