MSC Crociere, Massa: ripartiamo dall’Italia in sicurezza
Finalmente al via anche il turismo crocieristico. In particolare ieri è stato il turno di MSC Crociere che ha scelto di ripartire proprio dall’Italia con due navi tra le più belle e innovative della propria flotta. E in particolare è l’ammiraglia MSC Grandiosa, varata nel 2019, che ha ripreso la sua attività nel Mediterraneo a partire proprio da ieri 16 agosto 2020, proponendo agli ospiti un’esperienza di crociera completa e in totale sicurezza con la possibilità di scoprire cinque diverse destinazioni, imbarcando i passeggeri in ben sei diversi porti italiani.
MSC Grandiosa offrirà crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale che salperanno da Genova verso Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta. La stessa Grandiosa e l’altra ammiraglia MSC Magnifica che la seguirà a breve sono in grado di garantire una crociera autentica e a 360 gradi grazie all’implementazione di un innovativo protocollo di salute e sicurezza, messo a punto dalla Compagnia con il supporto di un team di esperti internazionali, nonché validato dal RINA che ne ha verificato la conformità con le direttive europee.
Il protocollo prevede l’adozione di misure ulteriormente rafforzate rispetto alle linee guida già rigorose approvate dal Comitato tecnico-scientifico, tra cui: test universale Covid-19 per tutti gli ospiti e per l’equipaggio prima di ogni crociera; escursioni “protette” organizzate esclusivamente dalla Compagnia per i propri ospiti; copertura assicurativa in caso di contagio prima, durante o dopo la crociera; maggior distanziamento fisico a bordo grazie anche ad una capienza ridotta della nave; nuove modalità di accesso ai ristoranti e un buffet completamente ridisegnato; infine, un servizio sanitario di bordo ulteriormente potenziato.
Racconta Leonardo Massa, Managing Director Italy di MSC Crociere: “Si salpa finalmente e noi ce l’abbiamo messa tutta per avere un protocollo in grado di rasserenare sia i nostri ospiti che l’equipaggio, per fare tutto in totale sicurezza. Ripartiamo da oggi (ieri 16 agosto, NDR) con la nostra ammiraglia MSC Grandiosa che ha levato l’ancora dall’Italia, dal porto di Genova per il suo tour del Mediterraneo occidentale. Riparte MSC Crociere, riparte il comparto, riparte l’Italia. Per 5 mesi abbiamo scaldato i motori aspettando questo giorno, per ripartire e tornare a viaggiare in crociera. Un giorno importante, pieno di emozione per un viaggio alla scoperta di alcune delle destinazioni più belle del nostro Pease: Civitavecchia, Napoli e Palermo”.