MSC Crociere a Rimini con un pieno di ottimismo

“È sempre un piacere poter partecipare al TTG Travel Experience qui a Rimini e incontrare tanti appassionati del settore – ha commentato Leonardo Massa, Managing Director Italia MSC Crociere. “Questa è la prima vera manifestazione a cui presenziamo dopo la ripartenza delle crociere con la nostra MSC Grandiosa e, a breve, anche con MSC Magnifica. È importante che tutto il comparto turistico, e in particolare i tour operator, riprendano le proprie attività con fiducia e il TTG Travel Experience è un’ottima occasione per rinsaldare i contatti, che comunque non sono mai stati interrotti, e per individuare nuove prospettive di sviluppo che coinvolgano tutti i soggetti.

Fin dall’inizio del lockdown ci siamo messi a lavorare per garantire nel più breve tempo possibile, e secondo le indicazioni del Governo, un’esperienza di viaggio in totale sicurezza senza dover rinunciare ai servizi che tutti i viaggiatori sono soliti trovare sulle nostre navi. Pensiamo di esserci riusciti elaborando un protocollo di sicurezza che oggi è stato preso come modello a livello mondiale. Sappiamo che l’emergenza non è ancora superata ma siamo fiduciosi che, anche grazie a manifestazioni come questa, si possa riprendere la giusta rotta e ridare slancio ad un settore che vale circa il 13% del Pil del nostro Paese”. 

La compagnia ha presentato a Rimini tra le altre cose la ripartenza di MSC Magnifica, la seconda nave della Compagnia a riprendere il mare, proprio oggi da Genova, proponendo un itinerario ancora più lungo e ricco. Successivamente la nave effettuerà altre 6 crociere, tra cui quella natalizia di 8 notti con partenza il 18 dicembre.

La Compagnia ha inoltre esteso i viaggi a bordo di MSC Grandiosa fino alla fine dell’anno, includendo anche la crociera di Natale in partenza da Genova il 20 dicembre. Attualmente MSC Grandiosa offre crociere settimanali con imbarco nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli o Palermo, oltre a fare uno scalo a Malta.

L’itinerario di MSC Magnifica comprenderà sia il Mediterraneo occidentale che quello orientale e vedrà MSC Magnificapartire da Genova con scali a Livorno (con escursioni anche a Firenze e Pisa), Messina, La Valletta (Malta), Pireo (Grecia) e Katakolon (Grecia) e Civitavecchia, prima di tornare a Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *