Moldova in fiera tra risultati e novità
La Moldova è presente a TTG Travel Experience a Rimini e ad accogliere operatori e stampa ci saranno Natalia Turcanu, direttrice di ANTRIM – National Inbound Tourism Association, Ana Efros, responsabile turismo del Moldova Competitiveness Project e Nadia Pasqual, responsabile marketing & PR Italia. Gli espositori annoverano cinque tour operator moldavi: Corina Travel, Slavion Travel, Solei Turism, Tatrabis, Visit Moldova, e due aziende vitivinicole: Purcari e Asconi che offrono alloggi, ristorazione e servizi turistici. Due le presentazioni in programma per presentare a stampa e operatori italiani i risultati e annunciare le novità dell’attività di marketing è comunicazione: mercoledì 10 ottobre ore 15 e giovedì 11 ottobre ore 11 presso lo stand Moldova. Durante gli incontri – nei quali interverranno l’ambasciatrice della Repubblica di Moldova in Italia, Stela Stângaci e Luca Nardoni di GS Air, rappresentante di Air Moldova in Italia – verranno fornite informazioni e strumenti per conoscere meglio questa nuova destinazione europea. Sarà possibile fare un tour virtuale delle principali attrazioni turistiche della Moldova con il visore VR 3D a disposizione degli ospiti e incontrare i tour operator moldavi presenti. A seguire degustazione di vini e prodotti tipici moldavi. Tra le novità che verranno annunciate: un webinar per formare gli agenti di viaggio sulla destinazione, i prossimi press trip e i fam trip per operatori che si svolgerà nella primavera 2019. La Moldova si sta facendo conoscere dai turisti italiani e si sta facendo strada nell’offerta di diversi tour operator italiani che hanno già cominciato a programmare la destinazione, mentre altri, come Francorosso, hanno inserito la destinazione nella programmazione 2019. La crescente popolarità della Moldova è dimostrata dall’incremento del numero di turisti che nel 2017 hanno toccato quota 145.000, rispetto ai 121.000 nel 2016 con un +19,6%.