MercatoOperatori

Mister Holiday guarda al futuro e diventa MRH Group

Si basa su multicanalità e nuovi modelli tecnologici e distributivi la neonata MRH Group srl che, oltre a inglobare la rete di agenzie di viaggi Mister Holiday, accresce il suo portafoglio di nuove business unit.

La novità è stata annunciata durante la convention Mister Holiday, svoltasi a bordo della Costa Smeralda, durante il festival sanremese, alla quale ha partecipato il 90% delle agenzie affiliate, a tutt’oggi oltre 80 punti vendita.

MRH Group, che fa capo al Gruppo Volonline, nasce da una completa riorganizzazione del network Mister Holiday che ha visto anche l’ingresso, in qualità di amministratore, di Davide Rosi, che affiancherà Laura Sandrini e Fabio Bignotti.

La dimensione di Mister Holiday necessitava di un’ulteriore spinta alla crescita e di una presenza capillare in tutti i canali di distribuzione possibili al fine di raggiungere il consumatore finale – commenta Davide Rosi -. Il progetto è stato strutturato secondo alcune linee di business che vedono in primo piano una crescita della rete di agenzie fisiche in franchising e dei consulenti di viaggi, lo sviluppo di partnership commerciali, il presidio di canali e-commerce e social attraverso una divisione focalizzata sugli strumenti di nuova generazione e la formazione continua e puntuale”. 

MRH Group è l’ombrello sotto il quale si trovano le business unit multicanale: Mister Holiday, rete di agenzie di viaggi con la formula di affiliazione in franchising e centrale di acquisto; YODI, Your Destination Identity, rete di consulenti di viaggi senza agenzia fisica; Travel Life, business unit flessibile per presidiare il mondo digital e per adattarsi a nuovi modelli tecnologici e distributivi, PUOY e Uniqueborn per lo sviluppo di viaggi di gruppo con esperti accompagnatori e viaggi per social traveller.

Tutte le business unit hanno importanti obiettivi di crescita da qui ai prossimi 5 anni. Nel breve-medio periodo contiamo di raggiungere le 200 agenzie di viaggi fisiche e di aumentare considerevolmente il numero dei consulenti di viaggi. Stiamo implementando diversi strumenti di marketing territoriale e tecnologici per sostenere sempre di più i punti vendita e i consulenti, rendendoli sempre più competitivi e preparati di fronte a un mercato e un cliente in continuo cambiamento” continua Rosi.

È prevista anche l’istituzione di una Academy con corsi di formazione continua e una rete di promotori sul territorio, che lavoreranno a stretto contatto con le agenzie promuovendo anche nuovi ingressi nel network. 

Davide Rosi ha alle spalle un’esperienza plurisettoriale, iniziata presso Roland Berger, una delle più quotate società di consulenza aziendale a livello internazionale, per poi passare a Holding Italiana Turismo e BCD Travel Italia.

Con la sua grande esperienza e la sua ampia visione del mercato, Davide Rosi farà la differenza per il nostro nuovo modello di distribuzione multicanale, con opportunità di crescita sia per i punti vendita sia per i consulenti di viaggio” chiosa Luigi Deli, Founder & CEO del Gruppo Volonline. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *