Mirabile Tibet, nasce l’Associazione Culturale

Nasce “Mirabile Tibet” l’Associazione Culturale italiana di appassionati della cultura tibetana.

La community, che dal 2016 raccoglie amanti della cultura tibetana, nasce con l’esigenza di diffondere informazioni, scarsamente reperibili altrove, sulla regione autonoma. Pubblicazioni, conferenze, mostre e festival insieme ad iniziative di scambio culturale saranno al centro della programmazione dell’Associazione.

Esplorare e conoscere una regione così spirituale sono esperienze uniche capaci di suscitare profonde emozioni, Mirabile Tibet, che ha sede ad Aci Castello (CT) organizza anche viaggi ed escursioni nella regione, in particolare è stato organizzato un viaggio dal 18 al 27 luglio per festeggiare la nascita dell’Associazione.

“Abbiamo sentito la necessità di costituirci come associazione apolitica per proseguire in modo più professionale il nostro lavoro. Il nostro ambizioso proposito è quello di diventare il principale riferimento per chi intende avvicinarsi alla straordinaria ricchezza culturale del Tibet in lingua italiana” dichiara il presidente dell’Associazione Marco Scarinci, studioso della regione, praticante e divulgatore del Tantra tradizionale e fondatore di ‘Buddhismo Italia’, il forum di discussione sulle religioni orientali più grande d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *