Messico e Press Tours: insieme anche nel 2016
Press Tours ha recentemente organizzato a Milano una serata dedicata alla presentazione della destinazione Messico. Il Console messicano a Milano Marisela Morales, il direttore dell’ufficio per la promozione del turismo Sarina Alvares e l’entourage di Press Tour hanno illustrato agli addetti ai lavori la programmazione 2016. Dopo Cuba, è proprio il Messico la destinazione più richiesta dai clienti Press Tours e sono 11mila quelli che hanno scelto il t.o. per volare, soggiornare e scoprire le meraviglie della terra dell’America del Nord quest’anno. Un Paese che non finisce mai di stupire, multiforme e variegato, diverso in ogni sua regione. In molte sue città si ritrovano ancora le bellezze coloniali di un tempo, come a Campeche dove si può respirare l’aria di un ambiente meticcio. Coste, foreste, cenote e tanti monumenti Maya, il popolo che, più degli altri, ha stimolato nei viaggiatori maggiore attrazione e curiosità. Sullo stesso stile lo Yucatan, palcoscenico dell’antica civiltà e sede delle vestigie più impressionanti. Ecco Tulum, porto antico dalle spiagge di sabbia bianca e dalle riserve ricche di flora e fauna. Ma il tesoro naturale dello Stato sono le migliaia di cenote, ovvero piscine naturali a cielo aperto. Nascoste in grotte di pietra tra piante pendenti e piccole cascate, tuffarsi nelle loro acque limpide e fresche è di sicuro l’attrattiva più stupefacente della penisola. Sole, mare e spiaggia ma anche tanta avventura: è questo quello che Press Tours è in grado di organizzare per i suoi clienti. Tra le novità annunciate dal t.o. c’è certamente il nuovo volo di Alitalia tra Roma Fiumicino e Città del Messico che sarà in programmazione da giugno 2016. L’operatore milanese inoltre punta sul booking online con Travel Architect, un nuovo sistema che riorganizza in termini di disponibilità e quote il prospetto di viaggio in pochi secondi permettendo agli agenti di modificare il preventivo in qualsiasi momento. E per la prima volta in Italia Press Tours garantisce il prezzo anche al ribasso, qualsiasi esso sia, per tutti i voli di linea. Da Sante Vitale, direttore commerciale Press Tours, arriva infine un’anticipazione: presto l’operatore darà ai suoi partner trade anche l’opzione per il rent car.