Girotondo

Messico, al via una promozione globale

L’Ente per il Turismo del Messico ha presentato la sua nuova campagna globale, “Tutto un Altro Mondo” a New York. Si tratta infatti di una campagna che rappresenta il prossimo capitolo nel posizionamento e nella promozione del turismo globale del Messico e che si concentra sulle vibranti e variegate esperienze che fanno in modo che i visitatori tornino nel Paese per visitare sempre di più le centinaia di destinazioni che offre. Il posizionamento di “Tutto un Altro Mondo” mette in luce nella sua interezza le proporzioni e la diversità dell’offerta del turismo messicano, e arriva in un momento in cui il Messico è passato dall’essere la 15esima (nel 2012) nazione più visitata al mondo all’ottava posizione (fonte: UNWTO), superando di diverse volte la media globale del settore per quanto riguarda la crescita. “Questa nuova campagna invita a immergersi in tutto ciò che è Messico – ha detto Hector Flores Santana, Amministratore Delegato dell’Ente per il Turismo del Messico – e riteniamo che proprio il nome dica tutto: il Messico è davvero ‘Tutto un Altro Mondo’. Abbiamo sempre visitatori che ci dicono che il Messico è diverso da tutto ciò che hanno visto e sperimentato. Condividono con noi la meraviglia che suscita il fatto che in una stessa giornata sia possibile rilassarsi in una delle migliori spiagge al mondo, passeggiare attraverso mercati colorati, ascoltare la lingua dei Maya che è parlata ancora oggi, visitare un cenote nascosto nella giungla con la sua acqua blu cristallina, e infine gustare un mix di sapori antichi e moderni a cena. Nell’arco di tutto il loro viaggio vengono salutati dai sorrisi caldi dei messicani, e al tempo stesso vivono la qualità dell’ospitalità messicana, famosa in tutto il mondo. Questa nuova campagna vuole catturare questo senso positivo di essere travolti dalle sensazioni e dalla scoperta”. La campagna di marketing globale e dalle molte sfaccettature inizierà a essere diffusa immediatamente, la prima fase sarà dedicata all’aggiornamento del sito web visitmexico.com, ai programmi dei canali social e dei mezzi di comunicazione digitali e agli sforzi tesi alle relazioni pubbliche. La pubblicità, le promozioni e gli eventi in collaborazione con il settore del turismo e con le molte destinazioni messicane inizieranno a essere diffuse nei mercati globali nel mese di ottobre, A dicembre verrà lanciata una nuova piattaforma digitale che consentirà di interagire con il video di “Tutto un Altro Mondo”, con una veduta a 360 gradi delle esperienze messicane e uno strumento per costruire un elenco di cose da fare in Messico. Il contenuto e i messaggi della campagna sono stati anche pensati per essere personalizzati in base al mercato, ai segmenti dei consumatori e in relazione ai prodotti offerti dal turismo messicano, tra cui sole e spiagge, avventura e natura, per mete di tipo medico o per il benessere, LGBT, crociere, cultura, eventi ad alto impatto, lusso, sostenibilità e gastronomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *