Meininger Hotels sbarca in Finlandia
Meininger annuncia la firma del contratto per la sua prima proprietà in Finlandia, a Helsinki. La capitale finlandese vedrà sorgere la nuova struttura nell’estate 2022 all’interno dell’emergente quartiere Jätkäsaari, la “Wood City” di Helsinki.
Attualmente Meininger gestisce 30 hotel ibridi in tutta Europa, 6 nuovi hotel sono stati aperti nel 2019 e molti altri saranno completati nei prossimi anni, come a Tel Aviv nel 2024 e a Varsavia nel 2022. Gli hotel ibiridi di Meininger combinano i servizi di un budget hotel con le comodità di un hostel, come cucine in comune e area giochi. Le tipologie di camere sono molteplici, dalle doppie tradizionali alle camere private con letti multipli, fino al singolo letto in dormitorio, perfette per le esigenze di tutti i diversi target.
“Nella classifica delle destinazioni di vacanza nordiche più popolari, la Finlandia ha stabilito nuovi record anno dopo anno”, afferma Hannes Spanring, ceo di Meininger Hotels. “Anche se il numero di pernottamenti è aumentato di quasi il cinque per cento all’anno negli ultimi otto anni, il numero di camere offerte non è cresciuto allo stesso ritmo. C’è una particolare necessità nei segmenti hostel, hotel economici e budget hotel. È proprio qui, nella capitale finlandese, che abbiamo individuato un enorme potenziale per Meininger con il nostro modello di hotel ibrido. Meininger Hotel Helsinki fa parte di Wood City, che combina sapientemente l’edilizia finlandese in legno, lo sviluppo sostenibile e la comunità urbana. Siamo lieti di far parte di questo straordinario progetto architettonico e di arricchire l’offerta ricettiva, attualmente omogenea, che consiste principalmente di hotel a tre e quattro stelle e di pochi hostel. Il Meininger Hotel Helsinki conferma i nostri piani di espansione nella regione nordica. Nel prossimo futuro puntiamo a espanderci in questo senso, entrando nel mercato dei paesi limitrofi alla Finlandia, la Svezia e la Norvegia”, afferma Spanring.
Il Meininger Hotel Helsinki avrà 194 camere e 648 posti letto, distribuiti su sette piani, per una superficie totale di 7.900 mq, sorgerà davanti ad una stazione del tram e della metropolitana, a mezz’ora di distanza dall’Aeroporto di Helsinki e a pochi minuti dal centro città. L’area nell’emergente distretto di Jätkäsaari, la cosiddetta Wood City, vedrà sorgere il più grande quartiere in legno della Finlandia, con costruzioni interamente in legno.