MercatoTecnologia

Master in Digital Tourism per le agenzie 3.0

Quality Group dall’inizio della pandemia ad oggi ha colto l’opportunità di esplorare nuove aree, dotandosi degli strumenti necessari, coinvolgendo gli agenti di viaggio e intercettando nuove opportunità. Per farlo abbiamo lavorato al fianco dei nostri partner agenti e abbiamo puntato sulla formazione turistica e digital, fondamentale per raggiungere il consumatore moderno che si informa, interagisce e acquista attraverso i device. È nata così la Quality Group Academy con approfondimenti su paesi, destinazioni e prodotti e da questa ha preso vita la Digital Evolution con lezioni tenute da Andrea Bosetti di Marketing Digital Mind per acquisire le basi del marketing digitale. Da questa collaborazione nasce oggi il Master Digital Tourism PR Specialist”, racconta Marco Peci, direttore commerciale Quality Group.

Il Master, aperto sia agli agenti di viaggio che ai neofiti diplomati o laureati in discipline turistiche che desiderano intraprendere la professione, ha l’obiettivo di trasmettere tutte le competenze necessarie per divenire un Digital Tourism PR Specialist, un professionista 3.0 cheall’expertise classica di un agente di viaggio possa affiancare competenze tecniche nella comunicazione e marketing digital. Il master fonderà le lezioni su 4 moduli dedicati ai fondamenti di digital marketing, di storytelling e copywriter, di produzione video e fotografica in ambito turistico, sulla gestione dei social media, sulla gestione delle fonti, sulla creazione di contenuti coinvolgenti, sulla valorizzazione del proprio brand, oltre che digital advertising in ambito social media e gestione budget, PR Social e digital e competenze culturali sulle destinazioni turistiche.

La durata totale del master sarà di 80 ore e le lezioni si terranno dal 15 marzo al 20 luglio, con 2-3 incontri settimanali live, on line e con repliche on demand. Il team dei formatori sarà composto da Andrea Bosetti, CEO di Marketing Digital Mind, Marco Peci, direttore commerciale di Quality Group e Giovanni Zinnato, content specialist di Quality Group. A loro si affiancheranno product manager di Quality, i formatori di Marketing Digital Mind e ospiti autorevoli. Per chi prima dell’iscrizione desidera esplorare alcune delle tematiche che saranno oggetto di studio approfondito nel corso del master, potrà seguire, live o registrati dalla piattaforma per agenti di viaggio nel sito web del Quality Group,  i quattro webinar di Digital Evolution programmati tra febbraio e marzo, dedicati a differenti tematiche: social media strategy, comprendere il digital marketing e content creation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *