Massa, Msc Crociere: non ci vogliamo fermare più
Dopo il ritorno all’operatività dell’intera flotta di Msc che, dopo l’inaugurazione della stagione di Msc Musica, ha finalmente rimesso in mare tutte e 19 le sue navi, per l’estate oramai prossima la compagnia di crociere “naviga” con grande ottimismo e rinnovata fiducia nel mercato, italiano in particolare. “Registriamo già una fortissima domanda – racconta il Direttore Italia di Msc Crociere, Leonardo Massa – da parte del mercato italiano. Certo va sottolineato che si tratta ancora di richieste legate quasi in toto a ua prenotazione sotto data.
E allora per dare vita a una ripartenza duratura delle crociere, ma di tutto il turismo, bisogna rilanciare quel trend importante di prenotazione anticipata che nel pre pandemia era stato fondamentale. Anche per fare ciò Msc Crociere non ferma il suo sviluppo e la sua introduzione di nuovo prodotto: tanto che infatti la compagnia accoglierà altre due navi entro la fine del 2022, ovvero MSC Seascape e MSC World Europa, la prima nave della Compagnia alimentata a gas naturale liquefatto. E le vendite per entrambe le navi sono a proposito già aperte”.
Proprio Msc World Europa sarà un passo avanti fondamentale per Msc, perché sarà la nave più ecologica ed efficiente di tutta la flotta, ma anche la prima ad essere dotata della tecnologia a celle di combustibile per ridurre al minimo le proprie emissioni. “I nostri obiettivi – conclude Massa – sono chiari: per il 2030 si punta all’abbattimento del 40% delle emissioni, mentre l’obiettivo 2050 sarà quello di avere emissioni zero”.