Destinazioni

Malta presenta il suo webinar: nuovi orizzonti e vecchi bisogni

Malta Tourism Authority presenta un nuovo webinar dedicato alle modalità e agli strumenti utili a superare questo momento di difficoltà, cambiando un po’ le nostre prospettive.

Un appuntamento rivolto ai colleghi del settore trade (tour operator e agenzie di viaggio), Mice (Incentive House, Event Organizer e Corporate) e giornalisti di entrambi i settori, con l’obiettivo di supportarli nella ricerca di metodi e strumenti che possano aiutare a governare al meglio questa fase di transito, immaginando nuovi paradigmi e un necessario e salvifico cambio di prospettiva.

Introdotto dalla direttrice di MTA, Ester Tamasi dopo un breve saluto dello staff trade e Mice di MTA, ovvero di Maya Francione e Federica de Marco, sarà la volta dello special speaker del webinar, Massimo Bustreo, umanista, consulente in psicologia del lavoro e dei consumi e coach professionista.

“Oggi la parola «confine» si carica di ulteriori significati rispetto a quelli ai quali eravamo abituati a pensarla e a viverla nelle dinamiche turistiche. Si aggiungono emozioni e timori di cui non si era avuta esperienza e aspettative di cui ancora si fatica a vedere una realizzazione. La condizione presente chiede a ogni professionista di fare i conti con i propri schemi mentali prima ancora che con l’analisi di cosa sta accadendo dentro e fuori i nostri territori lavorativi. Come in un viaggio, anche la contemporaneità che stiamo tutti vivendo si compone di un’origine da cui siamo partiti, un transito in cui ci troviamo obbligati e un orizzonte al quale vogliamo arrivare. In questo webinar ci confronteremo su metodi e strumenti per governare al meglio questa fase di transito, immaginando nuovi paradigmi e un necessario e salvifico cambio di prospettiva” spiega Massimo Bustreo, lo special speaker che terrà il webinar.

Come sottolinea la direttrice di MTA Italia, Ester Tamasi: “Vogliamo dare un messaggio positivo ai nostri partner e ai nostri clienti, far capire loro che ci siamo, che siamo qui e vicini e che, insieme, possiamo tornare a fare grandi cose sicuramente in un nuovo contesto. Per questo non vogliamo che sia un webinar solo di pura formazione, ma più emozionante, capace di coinvolgere e incuriosire i partecipanti, dando loro coraggio e positività”.

Il webinar è aperto a tour operator, agenti di viaggio, addetti al settore Mice e Incentive e giornalisti di settore, le iscrizioni sono aperte sul sito di VisitMalta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *