MercatoOperatori

Malta alla Bmt punta sull’Italia e sul turismo che vale

Presente a Napoli per incontrare il  trade, con cui l’ente ha da sempre un legame forte e a cui dedica attenzione e risorse costanti, Visit Malta ha raccontato le novità e le conferme per il 2023. “Come da sempre innanzitutto – ha detto Ester Tamasi, direttore Visit Malta in Italia – siamo una meta ideale per le famiglie e per tutti quelli che cercano una vacanza speciale. Le nostre isole, a meno di due ore di volo da molte città italiane, sono un mix straordinario di proposte per tutte le età, che rivolge seria attenzione al benessere dei bambini, oltre a rappresentare un’offerta flessibile e con un ottimo rapporto qualità-prezzo”.

Inoltre la presenza a Napoli è la ulteriore conferma dell’interesse della destinazione Malta verso il bacino turistico del Sud Italia, un’area chiave per i flussi verso le isole maltesi sia in ambito leisure che business. Un’importanza testimoniata dal fatto che ben tre compagnie aree operano voli diretti dall’aeroporto di Napoli Capodichino per Malta durante l’estate 2023: infatti, oltre a easyjet e Ryanair anche AirMalta ha scelto di attivare un collegamento tra Napoli e l’Aeroporto Internazionale di Luqa.

“Malta, Gozo e Comino – ha aggiunto Ester Tamasi – sono una meta ideale per chi cerca una destinazione anche legata allo sport e alla natura, in un mix unico. E alla scoperta di Malta si può andare infatti agevolmente e con gusto anche in bicicletta. Proprio per questo già dallo scorso anno Visit Malta ha stretto un accordo con la squadra di ciclismo professionistico Eolo-Kometa mettendo il suo nome sulle maglie del team che, partecipando alle più importanti gare mondiali, promuove anche Malta come meta di turismo e sport. È una partnership di straordinaria importanza inoltre anche perché è la prima volta che in Europa un ente del turismo stringe un accordo con una squadra ciclistica di rilevanza internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *