Maldive, nuova campagna per la riapertura al turismo
Per celebrare la riapertura delle frontiere delle Maldive ai visitatori di tutte le nazionalità, e il lancio della campagna “Rediscover Maldives…the sunny side of life”, Maldives Marketing & Public Relations Corporation (MMPRC) ha ospitato ieri una conferenza stampa virtuale alla presenza di circa 300 media e operatori provenienti da 21 Paesi, tra cui i mercati più importanti per il turismo maldiviano, Italia inclusa. Le attività di marketing della nuova campagna, che ha l’obiettivo di rafforzare la presenza delle Maldive nei mercati per tornare ad accogliere i turisti, si svilupperanno attorno ad un unico slogan: “Rediscover Maldives…the sunny side of life”.
Nel suo intervento di apertura, Thoyyib Mohamed, Managing Director di MMPRC, ha spiegato come il governo e il settore privato abbiano lavorato duramente per garantire gli standard sanitari e di sicurezza. Ha anche sottolineato che le Maldive sono perfettamente pronte ad accogliere i visitatori e che la sicurezza dei turisti e del personale impiegato nel settore sono la priorità assoluta. Sono seguite ulteriori dichiarazioni del Ministro degli Affari Esteri, Abdulla Shahid, secondo il quale reagire al COVID-19 è stato difficile, ma le Maldive ne sono uscite fortificate e rappresentano un luogo sicuro sia per i turisti sia per chi è impiegato nell’industria turistica. Il Ministro della Salute, Abdulla Ameen, che non ha nascosto l’emozione nel dare il bentornato ai turisti, ha dichiarato che in tutto il Paese sono state messe in atto le misure di sicurezza necessarie a garantire una piacevole vacanza ai visitatori.
Il 15 luglio 2020 ha segnato infatti la data di arrivo dei primi turisti dalla chiusura delle frontiere il 27 marzo 2020, con il primo volo commerciale di Qatar Airways atterrato alle Maldive con a bordo 107 visitatori provenienti da diversi Paesi. L’evento e la campagna sono tra le prime iniziative per promuovere la destinazione dalla riapertura dei confini. Con la ripartenza del turismo, che si adatta alla “nuova normalità” e in condizioni di sicurezza adottando le dovute precauzioni, MMPRC ha in programma una serie di attività pianificate per quest’anno. Ibrahim Mohamed Solih, Presidente delle Maldive, ha annunciato l’obiettivo di accogliere 850.000 visitatori entro la fine del 2020.