Girotondo

Locauto ed Enterprise, l’unione è forte

Consolidamento dell’alleanza fra la family company italiana d’autonoleggio Locauto Rent e l’americana Enterprise Holdings, alla quale fanno capo gli importanti marchi di autonoleggio Alamo e National, con la conferma della partnership fino al 2038. Si tratta di un caso raro in Europa dove solitamente Enterprise gestisce direttamente la propria attività. “Locauto Rent ed Enterprise Holdings insieme per conquistare il mercato italiano – spiega Mario Tavazza, presidente Locauto -: dopo tre anni di risultati estremamente positivi estendiamo per altri 12 anni l’accordo di rappresentanza con la società. Così oggi il nostro portfolio brand propone quattro marchi: Locauto, Enterprise, National e Alamo. La nostra forza poi è che puntiamo molto sull’innovazione tecnologica che ci porta, per esempio, per il 2016 a mettere in circolazione circa un migliaio di macchine ibride che saranno utilizzate nelle città con più alto inquinamento, ovvero Roma, Bologna, Firenze e Milano”. “L’Italia è una delle principali destinazioni turistiche – commenta anche Greg Stubblefield, vicepresidente di Enterprise Holdings – e abbiamo intenzione di investire su questo mercato. Oltretutto l’Italia è l’unico Paese, fra i 5 europei più importanti, nel quale abbiamo scelto di avere un partner, mentre negli altri abbiamo operato direttamente. Questo perchè abbiamo trovato in Locauto lo stesso modo di pensare, di lavorare e la stessa filosofia, trovandoci molto bene”. Per il 2016 è prevista l’apertura di nuovi uffici noleggio sia negli aeroporti, sia in città strategiche, in particolare a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *