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L’Intelligenza Artificiale sbarca nel cruising con Ticketcrociere

Arriva la prima crociera su misura grazie all’Intelligenza Artificiale che aiuta l’utente a scegliere itinerari, navi, sistemazioni. Con Ticketcrociere debutta in Italia la AI generativa interamente dedicata al mondo delle crociere. Il nuovo strumento non permetterà solo di fare la migliore scelta nella prenotazione, ma consiglierà anche escursioni, ristoranti e attrazioni di bordo. Risponderà a ogni tipo di domanda che riguarda il viaggio: da cosa mettere in valigia a come vestirsi nelle diverse occasioni.

Ticketcrociere ha colto al volo l’opportunità offerta il 4 novembre scorso da OpenAI – la società che ha creato ChatGPT – con la presentazione di Explore GPTs, in pratica il primo app store di intelligenze artificiali al mondo. Si tratta di intelligenze artificiali generative personalizzabili, mini bot basati sul trasformer di ChatGPT che è possibile “addestrare” con i propri dati, fornendo all’utente una AI dedicata, capace di dare risposte appropriate a ogni tipo di domanda sull’argomento per il quale è stata “istruita”. Il mondo delle crociere, nel caso in specie.

Il GPT messo in pista da Ticketcrociere, agenzia online leader in Italia nella vendita di crociere e pioniere tecnologico fin dal suo debutto nel 2008, è già online, risponde in 6 diverse lingue – italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e cinese – e si può adoperare effettuando il login sul sito ufficiale di OpenAI.

“Non credo di esagerare se dico che abbiamo realizzato il super-Google delle crociere. Questo nuovo strumento è rivoluzionario e surclasserà gli attuali sistemi di ricerca che ad oggi vengono utilizzati sul web – dice Matteo Lorusso, direttore generale di Ticketcrociere –. Noi di Ticketcrociere siamo pionieri della rete e sempre attenti alle nuove opportunità: abbiamo subito compreso le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e ci siamo messi al lavoro non appena c’è stata disponibilità di strumenti tecnologici per rispondere in modo esaustivo a ogni genere di domanda che clienti e collaboratori possano porgli.

L’attuale versione è molto potente, al punto che viene già impiegata dai nostri consulenti per migliorare la qualità del servizio ai clienti: non rimpiazza il lavoro umano, ma ne potenzia l’efficacia. E non solo: la nostra AI è consultabile da chiunque abbia un account ChatGPT a pagamento e può fornire sia informazioni, sia preventivi che portare l’utente alle pagine dei nostri portali web tramite semplici domande; addirittura ci si può conversare come un assistente vocale. E potrà solo migliorare”.

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