Le Seychelles continuano a crescere sul mercato italiano
Numeri importanti per la destinazione Seychelles sul mercato italiano del 2023. Il magnifico Paese infatti fa segnare un +5% di aumento di arrivi internazionali nei primi otto mesi dell’anno in corso e, soprattutto, segnala l’ingresso di oltre 14mila turisti italiani. “Era per noi molto importante per quest’anno di ripartenza – racconta durante la fiera TTG di Rimini Bernadette Willemin, direttore generale marketing di Seychelles Tourism -.
E proprio questi numeri che vediamo oggi ci danno fiducia e confermano la validità della nostra strategia di diversificazione dell’offerta turistica. Che oggi non è più legata soltanto al prodotto mare, anche se è quello che ovviamente rimane il nostro asset più importante, ma anche ad altri elementi di tendenza nel mondo del travel globale. Penso ad esempio al turismo sostenibile, alle proposte di viaggi avventura in totale sicurezza e alle molteplici opportunità che offriamo per le attività sportive”.
Per il prossimo futuro allora, per mantenere questi trend in costante crescita anche sul mercato italiano, l’ente del turismo ha intenzione di intensificare anche i rapporti con il tour operating nazionale per organizzare sul territorio iniziative promozionali mirate a evidenziare le novità anche ad esempio nelle sempre più diverse proposte di formule ricettive, che oggi spaziano dagli esclusivi resort agli economici appartamenti privati e ai b&b che sono dislocati nelle località più conosciute dell’arcipelago.