Le 5 destinazioni più prenotate dell’estate
Evaneos svela le 5 destinazioni più richieste per le prenotazioni estive del 2019. La piattaforma, creata nel 2009, mette in connessione diretta i viaggiatori con più di 1300 agenti locali basati in oltre 160 destinazioni nel mondo.
Thailandia: si conferma destinazione numero uno per i viaggiatori italiani, che optano per questo Paese in tutte le stagioni dell’anno, puntando sui periodi migliori per visitarla, come le mezze stagioni e l’inverno. Si tratta della meta preferite per coppie e famiglie.
Perù: era stata la destinazione preferita dagli italiani del 2018, quest’anno il Paese sudamericano si deve accontentare della medaglia d’argento. Curiosità: è la destinazione preferita dai viaggiatori in solitaria.
Tanzania, Giordania, Brasile: chiudono la top 5 tre assolute new entry tra le abitudini di viaggio degli italiani, hanno infatti recuperato rispettivamente 3, 12 e 4 posizioni rispetto alla graduatoria del 2018.
Menzione d’onore per l’Australia che pur non trovando posto nella top 5 ottiene comunque un riconoscimento: è la destinazione preferita dagli sposi per passare la luna di miele.
Quest’estate la vacanza di coppia è la più richiesta (48%) seguita dalle famiglie (23%) e dai gruppi di amici (17%). Fanalino di coda i viaggiatori in solitaria che si attestano attorno al 6%.