MercatoOperatori

Latin World: due nuovi itinerari per scoprire il Messico

Un volo di linea in partenza dall’Italia, come un macchina del tempo, atterra nel cuore di antiche civiltà dalle gloriose vestigia; i templi dedicati alle divinità pagane si stagliano poco distanti da città coloniali in cui si respira un’impronta culturale spagnola. La natura rigogliosa tipicamente tropicale incornicia il quadro: benvenuti in Messico. Latin World propone due nuovi itinerari per scoprire anima, costumi e tradizioni di una destinazione che custodisce il seme della civiltà moderna.

Il tour “Experience Messico” fa tappa a Città del Messico, Oaxaca e Huatulco. In 9 giorni si avrà la possibilità di vivere esperienze particolari come la partecipazione ad una cooking class: con lo chef si farà la spesa al mercato locale e poi si imparerà a cucinare piatti della tradizione regionale. Si cenerà sulla terrazza di uno dei più noti ristoranti di Oaxaca, si visiterà una distilleria di mezcal e si soggiornerà in boutique hotel. La prima parte dell’itinerario si svolge a Città del Messico, con l’immancabile visita a Teotihuancan località rivestita da fascino e mistero dove si narra che gli uomini diventino “divinità”.

Non passano inosservati la Piramide del Sole e la Piramide della Luna. A Oaxaca, città tipicamente coloniale che ospita la bellissima chiesa barocca di Santo Domingo, sarà possibile fare un’esperienza davvero unica in ambito culinario. I viaggiatori potranno prendere parte a una lezione di cucina regionale con uno chef presso una casa privata, non senza aver fatto incetta di prodotti al mercato in compagnia dello stesso chef. 

L’esperienza messicana fa sosta ad una distilleria di mezcal, il famoso alcolico ricavato da agave endemico della Regione e una sosta al villaggio di Ocotlan dove ogni venerdì il mercato si colora di tessuti, tepache, prodotti d’artigianato e dove sarà possibile degustare i sapori autentici della tradizione. All’interno del mercato c’è la sala da pranzo conosciuta come ‘la cucina di Frida’ guidata dalla chef Beatriz Vásquez che anima questo luogo e rende omaggio a Frida Kahlo vestendosi con un copricapo di fiori e collane e huipil. Il viaggio proseguirà verso Puerto Escondido reso celebre da Salvatores e Huatulco  che regala punti mare tra i più belli del Messico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *