MercatoTrasporti

La Rocca, Italo: focus su intermodalità e green

Accento sul mondo del lavoro che cambia, sulla sostenibilità e l’intermodalità, di cui Italo è un esempio. Italo offre viaggi combinati treno e bus con un unico biglietto (che dal 16 ottobre debutteranno anche all’estero), ma sta lavorando per ampliare le sinergie. Anche grazie all’approdo di MSC, come azionista di maggioranza: “Un’offerta di intermodalità che con l’ingresso di MSC nell’azionariato Italo – ha raccontato Gianbattista La Rocca, AD Italo e Presidente Itabus – si è arricchita grazie alle sinergie con SNAV, GNV e MSC Crociere oltre a quelle già esistenti con i bus di Itabus. L’obiettivo è quello di offrire un servizio esteso e capillare per viaggiatori sempre più esigenti, che sia in grado di mettere in connessione tra loro le grandi città, le città di provincia, i porti e gli aeroporti in modo intuitivo e con un solo click”.

Un punto cardine nella strategia futura della società: in autunno crescono, infatti, le connessioni Italo-Itabus portando a 30 i servizi al giorno che uniscono tutta Italia (da Nord a Sud). In questo modo grandi centri produttivi e località a forte vocazione turistica sono collegate 24 ore al giorno, grazie anche ai servizi notturni. Un’ultima battuta sulla sostenibilità, a tutto tondo: “Essere sostenibili è diventata ormai l’unica strada percorribile per il benessere dell’azienda stessa, per un futuro migliore e uno sviluppo equo della comunità che ci circonda. In Italo la sostenibilità, intesa a 360 gradi, fa parte del suo DNA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *